L’evento tanghero dell’anno è pronto a sprigionare tutta la sua carica latina sulla città di Catania. Migliaia gli appassionati provenienti da tutto il mondo attesi per la XVI edizione del Festival Internazionale del Tango di Sicilia in programma nelle location catanesi: Palazzo del Toscano, Lido Azzurro (“La Plaza”) e Romano Palace Hotel.
La novità: Il Festival quest’anno sarà preceduto da una “maratona” di tango (dal 5 all’8 agosto) che consentirà al popolo tanguero di “riscaldare i motori” ballando a tutte le ore con i migliori Dj. Una no-stop con milonghe pomeridiane e serali, musica dal vivo ed eventi per ballare in spensieratezza e crogiolarsi in assoluto relax sulle spiagge accoglienti della Playa di Catania.
Regista abile dell’altrimenti detto Catania Tango Festival è il direttore artistico dell’associazione culturale organizzatrice della kermesse, Caminito Tango Catania, nonchè del Festival, Angelo Grasso che, dopo lo straripante successo dello scorso anno rilancia con un’edizione ancora più cosmopolita, più grande, più spettacolare.
Già prenotazioni da 30 Nazioni fra cui Argentina, Cina, Stati Uniti, Austria, Danimarca, Belgio, Canada, Francia, Germania, Lituania, Svezia, Polonia, Bulgaria, Russia, Romania, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Turchia, Libano, Kazakistan, Nuova Zelanda … 12 regioni italiane: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e naturalmente centinaia gli iscritti anche da tutta la Sicilia. 7 coppie di ballerini fra le più grandi del firmamento mondiale di tango. Una coppia di padrini d’eccezione: gli argentini Lucila Cionci e Joe Corbata con Ariadna Naveira e Fernando Sanchez che capitaneranno 5 coppie dall’indiscusso valore internazionale: Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Neri Piliu e Yanina Quinones, Pablo Rodriguez e Corina Herrera, Joachim Dietiker e Michelle Marsidi e la partecipazione di Angelo e Donatella Grasso (i Maestri dell’Accademia Projecto-Tango Catania)