SYDNEY & NEW YORK & SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Xpansiv, la principale piattaforma di mercato-infrastruttura per le materie prime ambientali, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo contratto benchmark di carbon-offset,Sustainable Development Global Emissions Offset™ (SD-GEO™).
Il contratto standardizzato, negoziabile su Xpansiv market CBL offre un benchmark per gli operatori di mercato e per le aziende, che possono così negoziare compensazioni di carbonio di alta qualità provenienti da progetti che hanno anche un elevato impatto sociale. L’SD-GEOconsentirà la realizzazione di progetti di stufe da cucina con un minimo di cinque Sustainable Development Goals (SDGs) dai registri Verra o Gold Standard.
I progetti ammissibili sono attentamente vagliati nell’ambito del Programma di strumenti standard CBL che contiene il programma Global Emissions Offset™ (GEO®), il primo di questa serie sviluppato da Xpansiv, nonché il Nature-Based Global Emissions Offset (compensazione delle emissioni globali basata sulla natura)™ (N-GEO®), “ampiamente considerato come il favorito per diventare il principale punto di riferimento per i prezzi del CVM”, secondo quanto riportato da Quantum Commodity Intelligence.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Referenti PR
Rob Dalton, Xpansiv
Charlie Morrow e Taylor Fenske
Cognito Media