Lo chiamano uno dei “Big Four” dei Pay-Per-View WWE, “la Wrestlemania dell’estate” ma una cosa è certa: è la notte più importante dell’estate dello sport spettacolo. Come da ormai più di trent’anni la WWE manda in onda Summerslam ovvero uno degli eventi a pagamento più importanti della WWE, la federazione guidata da Vince McMahon. Quest’anno, un’edizione atipica vista l’emergenza Covid-19 che già da mesi ha costretto la federazione di Stanford a continuare i propri show a porte chiuse ma per la prima volta da Marzo, l’evento non sarà al Performance Center di Orlando, Florida.
WWE Summerslam 2020, dove e quando
In occasione di SummerSlam 2020, la WWE torna a svolgere un PPV lontano dal Performance Center di Orlando. Non un viaggo lunghissimo, per arrivare nella sede dello show, l’Amway Center di Orlando, è sufficiente percorrere poco più di 7 miglia in automobile dalla sede degli show WWE fatti negli ultimi mesi, ma a livello simbolico è un passo lunghissimo, perché rappresenta un inizio di ripresa dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Anche questo pay-per-view (che inizialmente si sarebbe dovuto tenere al TD Garden di Boston, in Massachusetts) sarà a porte chiuse, ma a differenza degli altri potrà contare su WWE ThunderDome (già visto in azione durante l’ultima puntata di SmackDown), che porterà virtualmente i fan all’interno dell’arena tramite video che andranno live su enormi schermi a LED.
Appunamento quindi nella notte tra il 23 e il 24 agosto. Si inizia con il kickoff (visibile gratuitamente su tutti i profili social della WWE) che in Italia avrà inizio all’una di notte per poi dare il via al vero show dalle 2:00. Il PPV, nel nostro paese, sarà visibile grazie al WWE Network ovvero il servizio streaming ufficiale della federazione di Stanford.
Il programma dei match
Mandy Rose vs. Sonya Deville – No Disqualification match
La perdente dovrà lasciare la WWE. Una storia, quella tra le due ex migliori amiche, che ha portato a questo match davvero molto importante per le due. Una sorta di trampolino di lancio, una vetrina, un’occasione di far bene che non deve sfuggire alle due ragazze.
Dominik Mysterio (con Rey Mysterio) vs. Seth Rollins (con Murphy) – Street Fight Match
Regole estreme per una rivalità che si è diventata settimana dopo settimana sempre più tesa. Il Rollins messia della WWE ha rivitalizzado l’ex campione WWE. La sua “setta” costituita dall’australiano Buddy Murphy e da Austin Theory (attualmente squalificato causa welness program). A Summerslam avremo il debutto, il battesimo del fuoco di Dominik Mysterio figlio del leggendario Rey che sarà al suo angolo. Il maestro della 619, purtroppo, è ancora alle prese con il brutto infortunio (ovviamente e fortunatamente non reale ma vero solo in termini di storyline) all’occhio causato proprio da Seth Rollins un mese fa ad Extreme Rules nell’Eye vs Eye Match. Dominik quidi sale sul ring pronto a difendere l’onore del padre.
The Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) (c) vs. Andrade e Angel Garza (con Zelina Vega) – Tag Team match per il WWE Raw Tag Team Championship
Passiamo all’incontro che vede i campioni dello show rosso difendersi dall’assalto dei due messicani. Rivalità che sa anche di vendetta per il Street Profits dopo l’avvelenamento di Ford da parte della manager di Garza e Andrade, Zelina Vega. Riusciranno, comunque, i messicani a laurearsi campioni?
Apollo Crews (c) vs. MVP – Single match per il WWE United States Championship
Chi è il vero campione degli Stati Uniti? Lo scopriremo stanotte quando Crews e MVP (con i suoi alleati Bobby Lashley e Shelton Benjamin banditi da bordo ring) si daranno battaglia.
Sasha Banks (c) vs. Asuka – Single match per il WWE Raw Women’s Championship e Bayley (c) vs. Asuka – Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship
L’intera categoria femminile è ormai nella mani delle due campionesse da diversi mesi. Bayley e Sasha Banks sono detentrici di tutte le cinture della categoria femminile. Toccherà ad Asuka (ex campionessa di Raw) fermare questo regno con un doppio match. Riuscirà la giapponese a fare il colpaccio ed a laurearsi doppia campionessa? Ma soprattutto: Sasha e Bayley continueranno a cooperare oppure le precedenti frecciatine si trasformeranno in qualcosa di più concreto?
Braun Strowman (c) vs. “The Fiend” Bray Wyatt – Single match per il WWE Universal Championship
Uno dei match più attesi della serata. Il mostro che cammina sugli uomini contro il “Maligno”. Il campione in carica è uscito incredibilmente scosso dall’ultimo incontro ad Extreme Rules contro The Fiend. Un nuovo atteggiamento volto a far uscire allo scoperto Wyatt, utilizzando qualsiasi mezzo anche a costo di far del male ai propri amici come successo con Alexa Bliss. Alexa potrebbe rivelarsi un punto di svolta in questo match che non mette solo in palio il titolo universale ma anche qualcosa di molto più grande?
Drew McIntyre (c) vs. Randy Orton – Single match per il WWE Championship
Quello che molto probabilmente potrebbe essere il main event della serata. Orton all’assalto di un nuovo regno da campione. La Vipera in queste settimane a Raw ha fatto capire di fare veramente sul serio volendo passare sopra tutto e tutti pur di conquistare la cintura. Ric Flair, Christian, Shawn Micheals sono alcune delle sue recenti vittime. Una sorta di ritorno del Legend Killer che non fa però paura al campione scozzese. McIntyre, come sappiamo, non è uno che si tira indietro e darà tutto sé stesso per difendere la cintura vinta contro la bestia, Brock Lesnar, in quel di Wrestlemania.