NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Women Corporate Directors (WCD) premia Ventas, Dompé farmaceutici, CDW Corporation e Natura & Co. come vincitori del 2022 Visionary Award durante le celebrazioni e il ricevimento annuale organizzati per l’11° Annual Visionary Awards.
La cerimonia di premiazione, che si terrà presso il JW Marriott Essex House Hotel a New York City il 12 settembre alle 17:30 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti), premierà le aziende e le persone che hanno dimostrato un impegno aziendale eccezionale a favore della diversità, dell’inclusione e della leadership femminile nei consigli di amministrazione. Parte del più ampio evento 2022 Global Institute indetto da WCD, questo programma riunisce direttori e dirigenti di tutto il mondo per affrontare le questioni di corporate governance più urgenti di oggi, con relatori di spicco, sessioni di breakout e panel di discussione.
Quest’anno saranno premiati i visionari delle seguenti categorie:
- Leadership strategica, ritira il premio la presidente e CEO di Ventas, Debra Cafaro
- Leadership in ambito ambiente, responsabilità sociale e governance, ritira il premio il membro del consiglio di amministrazione di Natura & Co., Carla Schmitzberger
- Leadership e governance di un’azienda pubblica, ritira il premio l’amministratrice delegata di CDW, Christine Leahy
- Leadership e governance di un’azienda privata, ritira il premio l’amministratrice delegata di Dompé farmaceutici, Nathalie Dompé
I destinatari sono stati scelti con cura dal Comitato di selezione dei Visionary Awards di WCD in base ai loro costanti progressi e risultati ottenuti nelle aree di riconoscimento.
“WCD e il Comitato di selezione dei Visionary Awards hanno continuato a riflettere la natura globale dell’organizzazione e il crescente numero di aziende che si stanno facendo avanti in termini di leadership in tutte gli indici di performance, tra cui ambiente, responsabilità sociale e governance, come dimostrano la maggiore diversità e il mix globale dei candidati” ha dichiarato Izumi Kobayashi, co-presidentessa del Comitato di selezione dei Visionary Awards di WCD.
“Per la prima volta nel 2022, i Visionary Awards saranno assegnati a tre aziende condotte da amministratrici delegate e tutti e quattro i premi saranno ritirati da amminsitratrici delegate e direttrici” ha dichiarato Deborah Kelly, co-presidentessa del Comitato di selezione dei Visionary Awards di WCD.
“Siamo lieti di premiare queste aziende eccezionali, vere leader lungimiranti nella governance aziendale” ha dichiarato Jennifer Reynolds, amministratrice delegata di WCD. “La complessità delle questioni e delle sfide che i consigli di amministrazione si trovano a dover affrontare oggi continua a crescere, pertanto una forte leadership è fondamentale per la realizzazione di una visione strategica sostenibile per l’azienda”.
KPMG LLP è il principale sponsor mondiale del Global Institute and Visionary Awards.
Informazioni su Women Corporate Directors
Women Corporate Directors (WCD) è l’unica associazione e comunità di portata globale di composta da donne dirigenti d’azienda. WCD ha 2.500 membri che fanno parte di 8.500 consigli di amministrazione in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.womencorporatedirectors.org o seguiteci su Twitter @WomenCorpDirs o LinkedIn linkedin.com/company/womencorporatedirectors.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Tori Kramer
E-mail: tori@womencorporatedirectors.org
Telefono: (561) 290-0389