Woman Affair è il nuovo progetto editoriale di Cinque Colonne Magazine, un supplemento settimanale che sarà online ogni sabato.
Woman Affair si pone l’obiettivo di ispirare, divulgare e sostenere il mondo dell’empowerment e dell’imprenditoria al femminile.
La nostra principale ambizione è quella di raccontare storie di donne che ce l’hanno fatta, attraverso uno storytelling valoriale.
Diventare un luogo di riferimento per aziende, imprenditrici, influencer, imprenditrici digitali, ma anche donne comuni che hanno una storia da cui trarre esempio. Un luogo condiviso dove far conoscere il proprio percorso di vita e professionale.
Riteniamo che attraverso il racconto esperienziale e valoriale, le donne possano trovare la giusta ispirazione per dare sfogo al proprio potenziale.
Woman Affair si rivolge ad un pubblico femminile, che ha voglia di ispirare ed ispirarsi, attraverso l’esemplarità. Che sente il bisogno di approfondire tematiche di genere e lasciarsi appassionare dall’affascinante mondo femminile e da tutte le sue sfaccettature.
Il nuovo inserto è pensato per le giovani donne, che approcciano al mondo del lavoro e grazie al racconto di storie di successo, possono indirizzare il proprio percorso professionale. Per orientarsi tra le nuove competenze richieste, in un business world tutto in evoluzione.
Woman Affair è pensato allo stesso modo per le donne più mature e già realizzate nel proprio settore; ma che desiderano potenziare il proprio self branding. Aumentare la propria influenza ed impatto all’interno del contesto lavorativo e personale.
Donne che vogliono ridisegnare il proprio posizionamento sul web, o costruire una nuova identità on line; ma hanno bisogno di conoscere i punti di riferimento del settore. Perchè migliorare, imparare e crescere è possibile, in qualunque fase della propria vita.
Con Woman Affair daremo voce anche ad Imprese ,Associazioni , Start Up che si impegnano per lo sviluppo e il sostegno alle donne;
Racconteremo di aziende che tra i propri valori, hanno quello di stimolare l’empowerment e far conoscere i propri progetti a favore del mondo femminile.
Non mancheranno le storie di donne comuni, che hanno trasformato un sogno in una professione, attraverso un percorso fatto di scelte difficili ma anche di tanta passione.
Proprio perchè fautori dell’inclusione su Woman Affair non ci saranno solo donne , ma anche uomini che avranno la capacità e la volontà di supportare il cambiamento. Perchè non è il genere che la differenza ma il contenuto.
Ai nostri lettori ci legheranno due linee sottili: i valori e le emozioni .
Una narrazione contemporanea , diretta in cui tutti possono essere i protagonisti.
Un viaggio nei retroscena di storie di successo ma anche di insuccesso, passaggio spesso inevitabile verso la realizzazione di un progetto o di una ambizione.
Il linguaggio sarà contemporaneo, perchè utilizzeremo anche strumenti di comunicazione meno tradizionali, ma molto innovativi come : Podcast, video interviste. Woman Affair infatti ha l’ambizione di parlare a tutte le generazioni.
Ci occuperemo anche di: Eventi, Libri, Lifestyle, Moda, Benessere, Spettacoli, ultime tendenze. Uno sguardo attento al web, alle figure emergenti che lo popolano e alle loro evoluzioni : Influencer, Digital Strategist, Imprenditrici digitali, network marketing.
Condividere, Ispirare e crescere sono le linee guida del progetto e le tre fasi fondamentali verso il cambiamento .