Quando manca al giorno d’uscita del nuovo sistema operativo Windows 11? La nuova creatura di casa Microsoft è sempre più attesa dagli utenti per capire quali saranno le novità e le innovazioni.
Qual è il giorno d’uscita di Windows 11?
Partiamo subito andando a rispondere alla grande domanda: quando esce il nuovo sistema operativo? Così come annunciato da una nota sul sito ufficiale di Microsoft, il grande giorno è quello del 5 ottobre. In quella data, l’azienda creata dalla mente di Bill Gates, rilascerà il major update che permetterà ai PC di aggiornarsi al nuovo sistema operativo. Attenzione, però, come sempre questi aggiornamenti andranno a scaglioni quindi non preoccupatevi che non avrete da subito disponibile l’aggiornamento perché sarà solo questione di tempo. Sempre a partire dalla stessa data inizieranno ad arrivare sul mercato i primi PC con Windows 11 preinstallato. Anche chi dovesse acquistare oggi un PC Windows 10 potrà comunque contare sulla possibilità dell’aggiornamento gratuito alla nuova versione.
Rimanere su Windows 10
Altro punto importante è il futuro di Windows 10 e per tutti gli utenti che non potranno passare al nuovo sistema causa PC non ai requisiti minimi di Windows 11. Microsoft ha comunicato che Windows 10 potrà comunque contare su un supporto esteso sino a 14 ottobre 2025. Il prossimo feature update di Windows 10 resta fissato per la seconda metà dell’anno e, tra le varie novità, segnalerà se il PC è pronto per essere aggiornato a Windows 11.
Il pacchetto Office
Come per ogni uscita di un nuovo sistema operativo Microsoft, è in arrivo anche una nuova versione del pacchetto Office. Lo storico “insieme” di programmi di scrittura, calcolo, presentazione e molto altro è ormai una parte fondamentale nella vita quotidiana degli utenti soprattutto chi ha lavori d’ufficio. Il nuovo pacchetto Office arriverà ufficialmente insieme all’aggiornamento a Windows 11 nella giornata del 5 Ottobre.