Wekiwi.it dopo il lancio sul web, circa un anno fa, è oggi ai primi posti dei comparatori d’offerta online ed è stata scelta da circa 10.000 clienti
Grazie al web, l’offerta di wekiwi è molto conveniente. Il concetto è simile a quello delle compagnie aeree low-cost: se il Cliente si priva di alcuni servizi come bollette cartacee o il servizio sportello clienti ottiene un risparmio finale sulle proprie bollette, perché wekiwi premia, attraverso uno sconto maggiore, chi usa il servizio clienti online e chi sceglie correttamente il suo acconto mensile (la Carica) rispetto ai consumi reali. Con wekiwi i Clienti possono entrare in contatto col proprio fornitore di energia tramite il web e gestire con pochi semplici click tutta la propria fornitura.
L’offerta innovativa di wekiwi si sta diffondendo grazie anche al passa-parola dei clienti e al buzz creato online. Wekiwi intende premiare il passa-parola e farne un elemento fondamentale della propria proposta, potenziando anche la figura dell’Home Smart Advisor.
“Wekiwi propone un’offerta diversa dalle altre che va spiegata correttamente. Se un Cliente desidera una tradizionale offerta di energia ed è contento così, wekiwi non fa al caso suo. Chi invece comprende le caratteristiche dell’offerta wekiwi allora è generalmente soddisfatto e risparmia anche un bel po’ sulle proprie bollette.” dichiara Massimo Bello, founder e AD di wekiwi.it – “Ecco perché il consiglio da parte di qualcuno che ha già provato wekiwi è fondamentale per attrarre nuova clientela. Noi tutti siamo abituati a consigliare ristoranti, film, negozi e di solito non siamo remunerati per questo, anche se è la più efficace pubblicità che esista. Wekiwi intende semplicemente riconoscere il vero valore al passa-parola fatto dai propri Clienti e premiare concretamente chi si attiva per promuovere wekiwi…con poco impegno sarà possibile addirittura azzerare la propria bolletta dell’energia.”
Ma come funzione wekiwi?
Wekiwi ha l’obiettivo di favorire un consumo consapevole dell’energia, puntando sullatrasparenza, infatti consente all’utente, al momento del contratto, di scegliere una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo così l’importo delle proprie fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. La carica non scade mai, se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato.
Inoltre, attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata da wekiwi, l’utente può accedere alla bolletta dinamica, una vera e propria bolletta in html con la quale si può navigare dalla sintesi al dettaglio della propria bolletta. Grazie alla fattura dinamica di wekiwi si possono controllare i consumi in qualsiasi momento, se sono maggiori o minori della Carica impostata e monitorare il credito residuo di energia.
La app è integrata con l’azienda ed è strumento centrale nella relazione dell’azienda con i propri utenti, al pari di email, pagina Facebook e social media in generale, poiché wekiwi non fa telemarkting e non ha un Call center, quindi la app è di fatto unosportello clienti.