Torna a Roma il “Web Radio Festival“, il primo evento al mondo interamente dedicato al mondo delle Radio Online. La terza edizione della manifestazione si terrà presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert, 5A, Roma.
Obiettivo del Festival è quello di approfondire tematiche legate al mondo delle web radio, come gli ultimi software o i migliori tool da usare, o la gestione dei canali social, ma anche quello di dare spazio a nuovi speaker e nuove realtà, assegnando premi per le categorie Miglior Web Radio Musicale, Miglior Web Radio di Programmi, Miglior Speaker Maschile, Miglior Speaker Femminile, Miglior Podcast.
Numerosi ospiti provenienti dal panorama radiofonico italiano, che prenderanno parte ai workshop nel corso della giornata, come Elettra Marconi (figlia dell’inventore della radio Guglielmo Marconi), Dino Brown e Fabrizio Tamburini (M2O, Radio Partner dell’evento), Danny Stucchi (Radio Capital), Lucio Scarpa e Giorgio d’Ecclesia (Radio Globo), Paolo Noise e Angelo Colciago De Robertis (Radio 105), Daniele Tognacca (R101) e Filippo Solibello (Radio 2 Rai).
Nel corso delle prime edizioni, il Festival ha riscosso un interesse crescente da parte del pubblico e degli operatori di settore, arrivando a registrare oltre 1500 presenze, 250 radio coinvolte e 400 speaker nell’edizione 2015, e gli organizzatori stimano dati in aumento per l’evento di settembre.