Si chiama We Can Race ed è un brand italiano che è riuscito, in breve tempo, a divenire un punto di riferimento assoluto in un settore assolutamente innovativo: il servizio che offre, infatti, è a tutti gli effetti una sua invenzione.
In lingua inglese, il nome di quest’azienda significa “possiamo correre”: l’idea di fondo è infatti quella di consentire a chiunque di essere pilota per un giorno, conducendo su pista delle auto meravigliose del calibro di Ferrari o Lamborghini, il tutto all’insegna della massima sicurezza.
L’azienda, nata con una conduzione familiare nel 2017, non ha mai smesso di evolversi fino a divenire, oggi, un vero e proprio simbolo di queste esperienze così suggestive, certamente eccezionali per chi ama i motori, ma molto allettanti anche per i semplici curiosi e per chi non disdegna i momenti di adrenalina.
Ma andiamo a scoprirne di più: qual è il “modus operandi” di We Can Race? Come si può usufruire dei suoi servizi?
Eventi itineranti presso i più importanti circuiti italiani
We Can Race si è dotata di un parco auto composto esclusivamente da supercar, tutte auto lussuose ed estremamente potenti dal valore di centinaia di migliaia di euro; per scoprire quali sono, è sufficiente dare un’occhiata al sito Internet ufficiale, WeCanRace.
Queste auto vengono messe a disposizione dei clienti nell’ambito di vari eventi organizzati in tutta Italia presso i principali autodromi italiani: We Can Race valorizza, in tal senso, tutti i circuiti omologati e reputati sicuri e performanti, di conseguenza chi vuol vivere quest’esperienza può farlo senza problemi nei pressi della propria città.
Servizio acquistabile online, anche come regalo
Il servizio può essere acquistato direttamente online dal già menzionato sito web e, cosa importante, non deve necessariamente essere acquistato per sé: la guida di una Ferrari o di una supercar di analogo livello, infatti, è un regalo esperienziale molto gettonato.
Proprio per questo motivo, We Can Race ha pensato anche a dei graziosi cofanetti, affinché questo dono, per quanto immateriale, possa presentarsi nel migliore dei modi; chi riceve il regalo, trova nel cofanetto il pass con cui potrà accedere all’autodromo e altri gadget targati We Can Race.
È utilissimo sottolineare, inoltre, che se l’esperienza viene ricevuta in dono è possibile usufruirne all’insegna della massima flessibilità, ovvero in tutti gli autodromi del circuito We Can Race e nell’arco di un lasso temporale di ben 3 anni.
Massima attenzione nei confronti della sicurezza
We Can Race non richiede alcun particolare requisito ai propri clienti: non è assolutamente necessario essere dei piloti, né bisogna aver già guidato auto di grossa cilindrata, è sufficiente disporre di una semplice patente B in corso di validità.
Ovviamente, l’organizzazione presta la massima attenzione alla sicurezza, e lo fa sotto molteplici punti di vista.
Anzitutto tutti gli autodromi in cui sono organizzati gli eventi We Can Race offrono le più solide garanzie in tal senso, prima dell’inizio dell’esperienza si tiene un briefing teorico, inoltre a bordo è sempre presente un istruttore, pronto a fornire suggerimenti o a intervenire per qualsiasi necessità.
È utile sottolineare, ancora, che le guide si tengono con pista in esclusiva, dunque non ci sono altri veicoli che possano costituire un eventuale intralcio, inoltre i clienti sono sempre coperti da assicurazione RCA e Kasko.
Anche chi non si è mai messo alla guida di un “bolide”, dunque, può divertirsi in piena tranquillità.