La Phoenix Publishing porta sul mercato una nuova graphic novel che segna un numero speciale all’interno della collana “Leggende napoletane”. Parliamo di “Vlad – Una leggenda napoletana” scritto da Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi.
Intervista agli autori di “Vlad – Una leggenda napoletana”
Chi meglio degli autori può raccontare qualcosa su questo nuovo fumetto in uscita? In occasione del da poco concluso Comicon di Napoli 2022, abbiamo potuto fare qualche domanda a Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi per farci comprendere al meglio il mistero dietro la figura di Vlad e cosa lo lega a Napoli:
Un po’ di trama…
Un misterioso personaggi, ritiene di essere arrivato ad una svolta importante nella sua ricerca. Approdato a Napoli, scopre, all’interno del chiostro di un edificio monumentale, un sepolcro che custodisce le spoglie del principe Vlad “Țepeș” III di Valacchi. Colui che tutti conosciamo nome di “Dracula”. Ai più arditi lettori, questo volume consentirà di immergersi in un racconto unico nel suo genere, che fonde graphic novel, romanzo storico e suggestioni cinematografiche, rendendo l’esperienza narrativa inedita e coinvolgente.