Non soltanto il lupo al centro del progetto poiché lo stesso ha una finalità sociale: rilanciare le attività di educazione ambientale nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, entrambi duramente segnati dai terremoti del 2016.
Viva il Lupo: come si articolerà il progetto
Saranno tre gli incontri in cui si articolerà il corso: il primo è previsto mercoledì 27 novembre, alle 15:00, presso l’Ordine degli Architetti di Teramo, sul tema “Vita da Lupi. Biologia ed ecologia del Lupo e delle sue prede”. Il secondo seguirà domenica 1° dicembre, alle 9:00, presso il Centro di Educazione all’Ambiente WWF “Monti della Laga” a Cortino (TE) e sarà un “Laboratorio didattico nel Parco”; quindi, chiusura del corso mercoledì 4 dicembre alle ore 15:00, di nuovo all’ordine degli Architetti di Teramo, con l’incontro su “Aree naturali protette, conservazione ed educazione ambientale”.
La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione obbligatoria scrivendo alla casella di posta teramo@wwf.it cui potranno anche essere chieste informazioni sul progetto “Viva il Lupo”.
Inoltre, poiché il WWF Italia è ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione dei docenti e il corso è stato organizzato nell’ambito del Protocollo d’intesa tra il MIUR e lo stesso WWF Italia, saranno riconosciuti tre crediti per le Guide AIGAE e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.