HARTFORD, Connecticut–(BUSINESS WIRE)–Virtus Investment Partners, Inc. (NASDAQ: VRTS), impresa specializzata nella gestione di capitali tramite varie piccole società di investimento (il cosiddetto “modello multiboutique”), ha completato l’acquisizione già annunciata di AlphaSimplex, LLC, leader nella gestione di soluzioni quantitative per investimenti alternativi e che attualmente gestisce capitali per 8,3 miliardi di dollari1.
L’operazione, che si concluderà il 1º aprile, diversifica ulteriormente la gamma di investimenti alternativi offerti da Virtus aggiungendo le soluzioni d’investimento quantitative, sistematiche di AlphaSimplex, disponibili sia per clienti istituzionali che per singoli investitori. Le distintive offerte di AlphaSimplex sono progettate per adattarsi alle dinamiche in continua evoluzione del mercato e sono in grado di ottenere ritorni positivi sull’investimento non correlati, anche attraverso i periodi più difficili del mercato.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.Contacts
Sean Rourke
Rapporti con gli investitori
Virtus Investment Partners
(860) 263-4709
sean.rourke@virtus.com
Joe Fazzino
Rapporti con i media
Virtus Investment Partners
(860) 263-4725
joe.fazzino@virtus.com
Jaime Doyle
Rapporti con i media
JConnelly
(973) 944-8105
jdoyle@jconnelly.com
5 Aprile 2023
Virtus Investment Partners conclude l’acquisizione di AlphaSimplex
Scritto da Redazione CinqueColonne
Leader nella gestione di strategie quantitative alternative