Una nuova domenica di luglio ci accoglie per la nuova trasmissione di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Continua il nostro viaggio all’interno del mondo della musica andando alla scoperta di Isotta che sta accumulando grandi riconoscimenti. Ultimo in ordine temporale è l’inserimento nella rosa dei finalisti del Premio Tenco nella categoria “Miglior opera prima”.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi, Isotta
Isotta Carapelli, in arte Isotta, è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni. Influenzata fin dalla tenera età dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni all’età di 14 anni, e a partire dai 16 anni si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Nel 2021,vince il premio Bianca d’Aponte con il brano “IO”. Sempre nel 2021, ad ottobre, esce “Palla Avvelenata” con video.
A gennaio 2022, esce il singolo “Bambola Di Pezza” (Etichetta: Women Female Label & Arts / Distribuzione: Artist First), accompagnato dal videoclip con la regia di Renato Nassi. Il disco d’esordio è stato prodotto ed arrangiato da Pio Stefanini, con il quale Isotta ha scritto la maggior parte dei brani e condiviso il linguaggio musicale e sonoro che ha portato alla realizzazione di questo suo primo lavoro discografico.