Il 2022 è iniziato anche per il wrestling della WWE con il PPV Day 1 che ha aperto la strada alla Royal Rumble ovvero l’evento che segnerà l’inizio della “Road to Wrestlemania“.
Day 1, un evento stravolto
La WWE voleva iniziare con i classici “fuochi d’artificio” il suo 2022. L’anno scorso è stato l’anno del ritorno del pubblico dal vivo, quindi, la dirigenza voleva un evento in grado di mettere in chiaro le intenzioni per l’anno nuovo ma le cose si sono stravolte ancor prima di iniziare.
Il PPV Day 1 è stato, purtroppo, segnato dal Covid 19. Una settimana prima dell’evento “speciale”, il roster degli atleti della federazione di Stanford è stato colpito da diversi casi di positività. Le quarantene forzate di alcuni dei lottatori ha costretto il team creativo della WWE a riscrivere parte del PPV.
Caso più importante, prima dell’inizio dell’evento, è stato quello di Seth Rollins che era inserito in uno dei match più attesi della serata ovvero l’incontro a cinque per il titolo WWE tra lui, Kevin Owens, Bobby Lashley ed il campione in carica Big E. La soluzione è stata quella di escludere il “Messia della WWE” dal match titolo trasformando il tutto in un match a quattro.
Il vostro nuovo campione WWE… Brock Lesnar?
Quello di Rollins non è stato l’unico stravolgimento nella card di Day 1. L’altro grande assente è stato Roman Reigns. Il campione Universale, in remissione dalla sua Leucemia, è risultato positivo al Covid facendo scattare immediatamente la quarantena ed un periodo di riposo che è ancora indefinito.
Il Tribal Chief doveva scontrarsi contro la Bestia Brock Lesnar proprio per il titolo detenuto dal cugino di The Rock ma il tutto è stato annullato. Come rimediare, quindi, alla mancanza di un match così d’impatto? Bene, ricordate il match a 5 poi trasformato in un Fatal Four Way? Ecco, è tornato ad essere un match a cinque uomini grazie all’aggiunta proprio di Brock Lesnar.
Un fuori programma che ha fatto felici molti appassionati che hanno potuto assistere ad un match dall’alto potenziale. Ad onor del vero, purtroppo, il match è stato fin troppo breve ma non possiamo farci nulla visto che incontri del genere vengono preparati giorni prima. Quindi, l’aggiunta all’ultimo di Lesnar ha scombussolato i piani del match.
Chi ha, però, trionfato? Proprio lui, “The Beast” è diventato per la sesta volta nella sua distruttiva carriera campioni della WWE andando a a schienare proprio il campione uscente Big E.
2022, che la Road to Wrestlemania abbia inizio!
Ora che abbiamo un nuovo campione della WWE, le carte in tavola cambiano. Reigns troverà un nuovo avversario oppure continuerà la sua lotta senza esclusione di colpi con Lesnar? Il nuovo campione cosa farà? Resterà a Raw, lo show in rosso, affrontando un Bobby Lashley che a fine match abbiamo visto molto amareggiato con lo sguardo colmo di rabbia verso la Bestia?
Ora ci attende un evento importantissimo per l’annata delle WWE: la Royal Rumble. La rissa reale decreterà chi otterrà una occasione titola per lo show più importante dello sport-spettacolo: Wrestlemania. La strada che ci poterà a questo importantissimo evento inizierà proprio il 30 Gennaio 2022.