Verde Oltre Mare, un allestimento di 18 opere pittoriche il cui eccezionale cromatismo dialoga con la suggestiva cornice spaziale, raccontando il recente percorso autoriale nella stessa natura che ha contribuito a generarlo.
L’esposizione, curata dalla stessa artista con la collaborazione di professionisti da anni coinvolti nell’evolversi della sua produzione, si configura come una straordinaria occasione per apprezzare la pienezza di un vero e proprio fiorirematerico, cifra stilistica distintiva di una sensibilità ascendente e discendente che va ben oltre la descrizione del soggetto per ricrearlo, definitivamente, sulla superficie.
Materia viva e vibrante, in un contesto in armonia, come mai prima, con l’ispirazione vegetale e minerale delle impressionanti opere in mostra.
L’esperienza cui è chiamato il pubblico coinvolge a livello sensoriale per poi scendere nel profondo, suggerendo un immaginario denso di forme vive, una foresta brulicante di contrappunti cromatici.
Un evento di grande suggestione, nel quale Pittura e Natura dialogano sullo sfondo di un comune orizzonte, catturando l’occhio del visitatore in un vortice di impressioni quasi tattili.
Antonella Tomei è una pittrice e progettista di interni italiana. Vive e opera a Latina, esponendo in Italia e in Europa.
Il suo percorso artistico è caratterizzato dalla reinterpretazione cromatica delle tecniche e degli equilibri compostivi tradizionali.
L’uso di supporti di grande formato enfatizza la trama morbida del colore che fluisce in forme libere.
La formazione classica, unita allo studio e all’applicazione della progettazione d’interni, trasforma la superficie bidimensionale in una dimensione priva di costrizioni spaziali, attraverso un movimento cromatico che supera il limite imposto dalle dimensioni.