La Serie A dopo questa ventiquattresima giornata si può dire per metà finita. Almeno che non ci siano terremoti in vetta, i nerazzurri si avviano a vincere questo campionato. Inseguono Juve e Milan. Per il quarto posto valido per la Champions c’è una folla che si dispiegherà solo nelle ultime giornate.
Ventiquattresima giornata di Serie A 2023/2023: la gara del Napoli
Il Napoli perde a San Siro col Milan ma immeritatamente. Il Milan non fa nulla per vincerla. Vince col classico: un tiro al primo tempo un goal, un tiro nel secondo tempo. Se si contano le parate di Maignan, si vede come il Napoli ha attaccato avendo almeno tre pulite palle gol con Simeone e Politano due volte.
Soprattutto nel secondo tempo, il Napoli chiude il Milan nella sua area. Tutti hanno dato il massimo ad esclusione di Zielinski, uno zombie in campo. Qualche piccola sbavatura in difesa sul gol perché nessuno fa la diagonale e viene lasciata la porta aperta per il “cascatore Theo”.
Pagella azzurra
Sufficiente per gioco ed iniziativa la squadra. Bene Anguissa, Mazzocchi, Lindstrom (perché non metterlo al posto dello zombie?). Bene anche Olivera e Raspadori. Ottimi Kvara e Lobotka. Nel complesso, un sei a tutti. Zielinski forse è già nella sua Milano, buona fortuna ma adesso basta.
Mazzarri ha fatto l’impossibile per vincerla ma purtroppo non ha avuto fortuna. Non parleremo del Var molto simile alla sala stampa dell’Ariston. Giolier e rigori stanno sullo stesso piano, nessuno che sia veramente capace di essere imparziale.
Pensiamo alla prossima e alla Champions da giocare.
Ad Maiora