Si chiude la ventinovesima giornata di Serie A ed il Napoli di Calzona esce dal big match contro l’Inter con un punto d’oro in vista della corsa Champions League. Azzurri ora a quota 45 punti al settimo posto, la pausa per le nazionali darà modo alle squadre di riprendere il fiato in vista dello sprint finale.
Ventinovesima giornata di Serie A: la gara degli azzurri
La partita di San Siro ci mostra due cose: l’Inter cerca di vincerla e chiuderla nel primo tempo mentre il Napoli è decisamente meglio nel secondo tempo e poteva anche vincerla dopo il pareggio di testa firmato da Juan Jesus. Con questo pareggio, la zona champions rimane ancora intatta a 5 punti dal quinto posto con tre scontri diretti da giocare in casa ovvero contro Roma, Atalanta e Bologna. Tutto è ancora possibile.
Le pagelle azzurre
Inoltre stasera, a parte il goal dove dorme Olivera, la difesa va molto meglio con un Meret da 8. Un portiere che finalmente sta sbocciando ed è sicuramente da Nazionale in ottica europei di giugno. Tutto il reparto difensivo oggi merita un bel 7 escluso Olivera che è un po’ a terra con le pile.
A centrocampo ottimi Traoré e Lobotka. Meno Anguissa che da molte partite appare stanco ed impreciso, decisamente fuori forma nel primo tempo (in ripresa durante i secondi 45 minuti di gioco). Bene anche Cajuste entrato nella ripresa, niente male. In attacco così così Raspadori e Simeone senza acuti particolari. Solo Kvara è la solita tigre georgiana che lotta e fa paura. Politano solo a tratti. Sicuramente meritano più spazio Ngonge e Lindstrom.
Capitolo a parte per Osimhen che deve togliersi i panni del giocatore viziato e giocare le prossime 9 partite come solo lui sa fare perché manca troppo il suo contributo. Il mister Calzona poteva fare qualche sostituzione prima ma tutto sommato un bel 7 lo diamo volentieri. Adesso ragazzi riposo e sotto con la prossima partita. La Champions oggi è più vicina.
Ad Maiora
Immagine di copertina: DepositPhotos