Questo il quadro della ventiduesima giornata di Serie A 2023/2024 che conferma le due squadre che lottano per lo scudetto: Inter e Juventus. Seguono, poi, in classifiche tutte quelle in lotta per la Champions tra Milan, Atalanta, Fiorentina, Lazio, Bologna, Roma e Napoli. Dall’Atalanta a scendere, la differenza è di 4 punti quindi saranno decisivi gli scontri diretti.
Gli azzurri in questa ventiduesima giornata di Serie A 2023/2024
Veniamo alle cose di casa nostra. Il Napoli, oggi, ferma la Lazio e dà segnali di ripresa anche sul gioco. Il secondo tempo sancisce un ritorno a condizioni fisiche ottime ed un barlume di gioco. Finalmente la difesa sta funzionando dopo la cura Mazzarri.
Colpa, invece, delle assenze pesanti contemporaneamente di Osimhen, Kvara e Simeone l’attacco (col solo Raspadori) in è poca cosa. Si è dovuto aspettare l’ingresso in campo di Gaetano quindi oltre la metà del secondo tempo) per vedere un tiro in porta. Quindi diciamo che l’ammalato Napoli esce dalla rianimazione ma ancora non è guarito. Occorre tanto lavoro ed i nuovi arrivi sicuramente daranno un grosso aiuto. Infine una nota positiva su Ostigard e Demme: sicuri di volerli cedere?
Pagelle azzurre
La squadra complessivamente merita un 6 con qualche insufficienza in attacco dove oltre un 5 non si può andare. Reclamare per le assenze, gli arbitri ed altri fattori esterni come diceva il Pelato Toscano “è da sfigati” quindi: “Uomini forti destini forti…” e chi vuol intendere…intenda.
Ad Maiora
Foto di copertina: DepositPhotos