Il Napoli c’è e supera l’Hellas. L’Inter resta in scia, mentre l’Atalanta si ferma a Udine sullo 0-0. Questa, in sintesi, la situazione della Serie A alla fine della ventesima giornata di campionato ovvero la prima del girone di ritorno.
Ventesima giornata di Serie A: la gara del Napoli
La lotta al vertice vede il Napoli continuare la sua corsa verso il primato, tallonato dalle due squadre nerazzurre. La squadra di Spalletti sta dimostrando di seguire il suo condottiero alla perfezione: gioca bene, segna, si difende con ordine e, soprattutto, vince.
I protagonisti della sfida
Oggi un Anguissa stratosferico ha trascinato il Napoli alla vittoria, supportato da un Di Lorenzo e un Rrahmani in splendida forma. Quando questi giocatori sono al massimo, non ce n’è per nessuno. Ottime le prestazioni anche di Spinazzola e Neres, con quest’ultimo che ormai ha preso definitivamente il posto di Kvaratskhelia, risultando decisivo in ogni fase del gioco. Il Napoli, così, può ambire seriamente al titolo, ma servirà proseguire con passo sicuro e concentrazione. La prossima sfida con l’Atalanta sarà un test importante per il futuro.
Pagelle azzurre
- Anguissa: 9
- Di Lorenzo: 8
- Neres: 8
- Rrahmani: 8
- Tutti gli altri: 7
- Conte: 8
Alla prossima, dove il Napoli di Antonio Conte volerà in quel di Bergamo per affrontare una delicata sfida al vertice contro l’Atalanta di Gasperini.
Ad Maiora!
Immagine di copertina: DepositPhotos