Il mercato del Direct Selling conferma la sua dinamicità anche nel 2018: AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – rende noti i dati delle sue 41 Aziende Associate e rileva un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223 mila Incaricati alle Vendite.
Andando nello specifico i dati maggiormente positivi sono registrati dal comparto “casa e beni durevoli” che con un fatturato di oltre 41 milioni cresce di quasi il + 5%. Ottime performance anche per il settore “servizi” che ha ottenuto un incremento di quasi il +11% per un fatturato di quasi 9 milioni di euro.
Dopo anni di crescita continua, i comparti più rappresentativi della vendita diretta – “alimentare – nutrizionale” e “cosmesi e accessori moda” – subiscono una fisiologica diminuzione pur ottenendo importanti risultati a livello di fatturato: quasi 491 milioni di euro per il primo, oltre 65 milioni per il secondo.
“La Vendita Diretta anche nel 2018 si è dimostrata un settore al passo con gli altri canali tradizionali di distribuzione. – commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – Fiducia e credibilità sono i valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro con positività: come Associazione lavoriamo in modo serio e costante con l’obiettivo di migliorare e aumentare lo standard della nostra offerta e garantire al contempo qualità e personalizzazione del servizio”.
4 Maggio 2019
Vendita diretta: i dati incoraggianti sul settore
Scritto da Pippo Calaiò
Il mercato del Direct Selling conferma la sua dinamicità anche nel 2018: AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – rende noti i dati delle sue 41 Aziende Associate e rileva un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223 mila Incaricati alle Vendite. Andando nello specifico i... Continua a leggere