Veleni, un noir seducente e fuori dagli schemi che si concentra su quello che rimane forse il più insondabile mistero della natura: la mente umana.
Un valzer dai toni ironici e melanconici fatto di colpi di scena, delitti, personaggi ambigui e storie mai svelate.
Un mondo femminile rimasto isolato in un piccolo paese del sud Italia che, a causa delle guerre e dell’emigrazione, è popolato praticamente soltanto da donne.
Diretto da Nadia Baldi e distribuito da Draka Distribution, il film è interpretato da Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Franca Abategiovanni, Giulio Forges Davanzati, Giuseppe Mannajuolo, Gea Martire, Norman Mozzato, Annie Pempinello, Rossella Pugliese e Marina Sorrenti.
1951. Un piccolo paesino dell’Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di Gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, morto il giorno prima in circostanze misteriose.
Il professore è deciso a conoscere le ombre che incombono sul passato di suo padre e sfida l’atmosfera surreale di cui la madre e la zia si circondano nella loro vita. Un film che vive di atmosfere noir e sensuali.