Il turbinio di milioni di pixel, l’abbraccio di colori vibranti, la sensazione unica di trovarsi al centro di un’opera d’arte circondati da quadri e musica continuano a essere gli elementi chiave delle emozioni che ognuno può provare visitando EmotionHall, l’arena immersiva permanente modulare e interattiva dedicata alla cultura in ogni sua espressione, che trova spazio all’interno del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO).
LA PROROGA – Fino al prossimo 31 ottobre, prosegue l’apertura della mostra immersiva “VAN GOGH. IL SOGNO” IMMERSIVE ART EXPERIENCE, la prima in assoluto a essere ospitata in EmotionHall, che prolunga il suo orario e resta aperta da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 21.00 con ultimo accesso alle ore 20.
LA MOSTRA IN BREVE – La Mostra “VAN GOGH. IL SOGNO” IMMERSIVE ART EXPERIENCE è un racconto coinvolgente, tra digitale e reale, della durata di circa 50 minuti, articolato attraverso multiproiezioni a 360° di immagini ad altissima definizione di 75 capolavori di van Gogh. Un progetto ideato da Stefano Fake, artista contemporaneo e video maker italiano affermato a livello internazionale, e da Nicola Bustreo, curatore museale, di eventi artistici e culturali, Direttore Artistico di EmotionHall, che hanno scelto di rileggere van Gogh nella sua dimensione onirica. Un’esperienza articolata attraverso tre ambienti, in cui si animano alcune delle tele più iconiche del Maestro olandese, accompagnate dalla voce dell’attore Maurizio Lombardi che interpreta le testimonianze scritte dal pittore, in cui approfondirne le vicende umane e artistiche ed “entrare” all’interno delle sue opere.
EMOTIONHALL – EmotionHall è la nuova arena immersiva permanente modulare e interattiva dedicata alla cultura in ogni sua espressione, che trova spazio all’interno del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO). Il progetto EmotionHall è un unicum assoluto a livello italiano e uno dei pochissimi esempi a livello internazionale di spazio museale inserito all’interno di una Galleria commerciale, che nasce da un’idea dal team di gestione del Tiare Shopping, sviluppata coinvolgendo poi professionisti e imprese del territorio.