Le valigie morbide sono ideali per i viaggi e gli spostamenti in cui le parole d’ordine sono leggerezza, praticità e libertà di movimento. É consigliato utilizzare trolley con ruote sul fondo e numerose tasche interne e laterali, per viaggi in treno e auto, che prevedono anche tragitti a piedi.
I migliori trolley con ruote: le caratteristiche principali
Quali sono le caratteristiche dei trolley morbidi ideali? Innanzitutto, la leggerezza dei materiali, che devono essere anche molto resistenti, per durare nel tempo e accompagnare chi viaggia su qualsiasi mezzo, dall’aereo, al treno, fino alla metropolitana e, all’occorrenza, le strade cittadine, che molto spesso costituiscono una sfida per le ruote di una valigia. Queste dovranno essere ultraresistenti e possibilmente piroettanti, per accompagnare i movimenti durante il percorso.
Gli scomparti interni ed esterni hanno una funzione molto importante, poiché permettono di riporre gli oggetti personali in modo ordinato e di mantenerli nella posizione impostata fino a quando non si aprirà la valigia. Organizzare gli spazi secondo le proprie necessità è fondamentale quando si viaggia, per ritrovare con facilità tutto il necessario.
Inoltre, avere la possibilità di aggiungere qualcosa all’ultimo minuto, senza dover aprire la valigia, è un elemento da non sottovalutare: quante volte è capitato di ricordarsi di portare con sé un accessorio, o forse anche due, sulla soglia di casa, pronti per partire? Ecco che le tasche esterne e la possibilità di ampliare il volume del trolley, semplicemente con una zip, si rivelano fondamentali, anche nel momento del ritorno, in cui ci si ritrova spesso a dover trasportare una quantità di oggetti superiori rispetto a quelli dell’andata, grazie a shopping e souvenir.
Il materiale con cui dovranno essere realizzati i trolley morbidi è ultraresistente e idrorepellente, per affrontare con nonchalance e indenne anche il viaggio più avventuroso.
La linea di valigie morbide Carpisa
Un’ampia selezione di valigeria morbida è quella di Carpisa. Realizzate in poliestere, leggero e resistente, i trolley morbidi di Carpisa comprendono articoli ideali per ogni tipo di viaggio.
Disponibili nelle misure small, ideale da trasportare in aereo, medium e large, comode e capienti, tutte le valigie Carpisa hanno un look accattivante e moderno, grazie ai colori allegri, come blu, rosso e giallo, mixati con gusto, o verde scuro che, unito a un design ultralight e minimale, è perfetto per i viaggiatori seriali e avventurosi.
La linea di trolley morbidi Alyssa comprende valigie colorate e resistenti, con doppia maniglia, manico telescopico con impugnatura ergonomica e numerosi scomparti, sia interni che esterni. Lo spazio è organizzato mediante pratici divisori e ganci con elastici, che mantengono gli oggetti fermi e ben posizionati fino a destinazione. Le due ruote poste sul fondo sono resistenti e in grado di scorrere facilmente sia negli aeroporti che sui marciapiedi della città. Le valigie della linea Alyssa di Carpisa sono realizzate nelle misure S, M e L.
Voyager Go è la serie di trolley morbidi in tessuto, dalle forme essenziali e di particolare funzionalità. La struttura di queste valigie è innovativa, poiché non è rigida, e quindi leggera, versatile e adatta a qualunque situazione di viaggio.
Il materiale di composizione è nylon ultraresistente; la chiusura con doppia zip è sicura, grazie alla presenza di anellini che evitano l’accidentale scorrimento della lampo. I trolley morbidi Voyager Go di Carpisa dispongono di numerosi scomparti esterni ed interni, con cinghie elastiche per fermare al meglio abiti ed oggetti personali.
Tra le caratteristiche che rendono i trolley della linea Voyager Go le valigie ideali per i viaggi rientrano le quattro ruote piroettanti, girevoli a 360 gradi, che non si bloccano di fronte agli ostacoli.
Disponibili nelle misure S, M e L, i trolley in tessuto Carpisa sono rifiniti nei minimi dettagli e consentono di affrontare al meglio i propri spostamenti in treno, autobus e a piedi.