L’ultima domenica del mese di Luglio porta una nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Ospite di questa calda puntata estiva è Valentina Caturelli con la quale siamo andati alla sua scoperta.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi: Valentina Caturelli
Valentina Caturelli è una giovane artista livornese. Inizia a cantare all’età di 7 anni in un coro di voci bianche per poi proseguire la carriera da solista a 13 anni nella scuola Incanto di Fabio Ceccanti a Livorno. Inizia così a partecipare a concorsi locali e in seguito regionali e nazionali ottenendo ottimi risultati. Nel 2021 a marzo pubblica il singolo “TRUST” e a luglio pubblica “ESTATE ITALIANA”.
Il brano
“Scintilla l’anima” è un brano che racconta l’inaspettato coinvolgimento della protagonista in una storia di infatuazione che la coglie di sorpresa e la coinvolge a tutto campo, narrando le varie fasi dell’innamoramento, una semplice narrazione di una storia d’amore inaspettata e da cui non si può scappare, l’anima che scintilla è lo scocco della scintilla da cui parte tutto e che coinvolge la protagonista che di partenza era sicura che a lei tutto questo non potesse mai accadere.