LA ROCHELLE, Francia–(BUSINESS WIRE)–Valbiotis (Paris:ALVAL):
- TOTUM•448 è un innovativo principio attivo brevettato di origine vegetale sviluppato da Valbiotis, una giovane PMI francese, per contrastare lo sviluppo della steatosi epatica (NAFL e NASH1).
- In due modelli preclinici che imitano lo sviluppo di steatosi epatica negli esseri umani, due studi dimostrano l’ampia efficacia di TOTUM•448 sui meccanismi chiave di queste malattie dalle prime fasi:
- Riduzione dell’accumulo di grasso nel fegato, ad es. steatosi epatica.
- Riduzione dell’infiammazione epatica, che provoca danni al fegato.
- Miglioramento di alcuni marcatori della fibrosi.
- Questi risultati molto promettenti sono stati selezionati per una presentazione al congresso annuale della AASLD, la principale società americana di esperti di malattie epatiche a Washington (USA), dal 4 all’8 novembre 2022.
- Le malattie metaboliche del fegato (NAFL, NASH), associate al sovrappeso, si stanno diffondendo in tutto il mondo e possono provocare gravi danni epatici che necessitano di trapianto; la loro gestione precoce è essenziale in quanto nessun trattamento è tuttora disponibile.
- Gli studi sono stati condotti dai team di ricercatori di Valbiotis nel loro centro di Riom (Puy-de-Dôme), in collaborazione con gli Hospices Civils de Lyon, e l’Università di Leiden (Paesi Bassi).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole Rocher
Direttore delle comunicazioni e degli affari pubblici
+33 6 77 82 56 88
Marc Delaunay
Responsabile delle comunicazioni
+33 5 46 28 62 58
Comunicazioni finanziarie / Actifin
Stéphane Ruiz
Direttore associato
+33 1 56 88 11 14
Relazioni con i media / PrPa
Damien Maillard
Direttore delle operazioni
+33 6 80 28 47 70