- MIMETiv1, il progetto di ricerca, che si concentrerà sulle sostanze attive TOTUM-070 e TOTUM-448 sviluppate da Valbiotis, sarà condotto da un laboratorio congiunto, finanziato in parte dall’Agenzia Nazionale della Ricerca francese (ANR) con un contributo di 363.000 euro.
- Questo lavoro consentirà di sviluppare il modello più completo al mondo del tratto digestivo superiore umano entro il 2024, integrando in particolare il microbiota dell’intestino tenue.
- I risultati attesi sosterranno le strategie non farmacologiche contro le malattie metaboliche e cardiovascolari sviluppate da Valbiotis, tra cui i principi attivi di origine vegetale TOTUM-070 e TOTUM-448.
- Il progetto MIMETiv fornirà dati proprietari sui metaboliti, la biodisponibilità, la modalità d’azione a livello intestinale e gli effetti sul microbiota umano di queste due sostanze attive.
LA ROCHELLE, Francia–(BUSINESS WIRE)–Valbiotis (FR0013254851 – ALVAL, PEA / SME eligible), società di Ricerca e Sviluppo impegnata nell’innovazione scientifica per la prevenzione e la lotta alle malattie metaboliche e cardiovascolari, annuncia la firma di una partnership di ricerca sul microbiota intestinale con l’Unità MEDIS2 dell’Università Clermont Auvergne sui suoi principi attivi TOTUM-070 e TOTUM-448 contro la dislipidemia e la malattia metabolica del fegato, in parte finanziata dall’Agenzia Nazionale della Ricerca Francese.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Corporate communication / Valbiotis
Carole ROCHER
Communication and Public Affairs Director
Marc DELAUNAY
Communication Manager
+33 5 46 28 62 58
Media relations / PrPa
Damien MAILLARD
Operational Director
+33 6 80 28 47 70
Financial communication / Actifin
Stéphane RUIZ
Associate Director
+33 1 56 88 11 14