- Con il reclutamento dell’ultimo volontario nello studio REVERSE-IT salgono a 600 i partecipanti a questo studio clinico internazionale, multicentrico, randomizzato, controllato con placebo.
- Lo studio di fase II/III valuta l’efficacia di TOTUM•63, una sostanza attiva di origine vegetale, in una popolazione con alterazioni nel metabolismo del glucosio, dal prediabete al diabete di tipo 2 non trattato (fasi iniziali).
- L’obiettivo principale di questo studio sarà la riduzione dei livelli della glicemia a digiuno dopo 24 settimane di somministrazione di TOTUM•63 rispetto al placebo; i risultati verranno annunciati alla fine dello studio.
- Questo studio clinico di fase II/III è frutto di una collaborazione tra Nestlé Health Science e Valbiotis, nel quadro di un partenariato strategico su TOTUM•63 tra le due aziende.
LA ROCHELLE, Francia–(BUSINESS WIRE)–Valbiotis (FR0013254851 – ALVAL, idonea per PEA/SME) (Paris:ALVAL), società di ricerca e sviluppo impegnata nell’innovazione scientifica per la prevenzione e la lotta alle malattie metaboliche e cardiovascolari, annuncia di aver completato l’arruolamento dei 600 volontari per lo studio clinico multicentrico internazionale di fase II/III REVERSE-IT su TOTUM•63.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER
Responsabile comunicazioni e affari aziendali
+33 6 77 82 56 88
Marc DELAUNAY
Responsabile comunicazioni
+33 5 46 28 62 58
Comunicazioni finanziarie / Actifin
Stéphane RUIZ
Direttore associato
+33 1 56 88 11 14
Rapporti con i media / PrPa
Damien MAILLARD
Responsabile operazioni
+33 6 80 28 47 70