Alla sala Nugnes del comune di napoli si è svolta la conferenza stampa di presentazione della lista moderati per Valente – riformisti. Presenti i consiglieri Gallotto e Varriale, il Segretario Nazionale Giacomo Petras, e il Candidato Sindaco Valeria Valente.
Dopo una breve introduzione dei consiglieri, che hanno illustrato i punti di programmatici, della loro adesione al nuovo soggetto politico, presente sullo scenario politico nazionale . Il candidato sindaco che la lista appoggia (Valente) ha esposto per brevi linee il suo programma per far “rinascere napoli” sopratutto nelle periferie, agendo sulle infrastrutture e sullo sviluppo delle zone degradate . Trasporti e vivibilità gli altri temi importanti per la Valente.
Infine, il Segretario Nazionale ha presentato il partito, che in Piemonte alle amministrative con Fassino, s’è attestato intorno al 10% ed ha posto l’accento sullo sviluppo di una nuova politica moderata all’interno del centrosinistra. La nuova formazione sarà presente alle prossime ,elezioni amministrative per dare il suo appoggio alla elezione della Valente, ed ocupare quello spazio al centro che oggi si sta disperdendo in tanti rivoli.