“Fortis imaginatio genera casum” – Una forte immaginazione genera l’evento, così scrivevano i latini e non esiste in effetti frase migliore per riassumere la straordinaria storia di Richard Williams.
La straordinaria storia di Richard Williams
Disponibile su diverse piattaforme digitali (Apple TV, Prime Video, Youtube, Google Play, Timvision, Chili, Rakuten Tv, Sky Primafila e Mediaset Infinity) “Una Famiglia Vincente – King Richard” racconta la perseveranza di un padre che ha portato le sorelle Williams ai vertici del tennis. Il film, candidato a 6 Premi Oscar® tra cui miglior film e miglior attore protagonista, inizia con Richard Williams che chiede a tutti gli insegnanti di tennis di diventare il coach delle figlie, dicendo di aver scritto un piano di 78 pagine per il loro futuro, un libro per sfornare campionesse.
Una famiglia vincente
Allenamenti quotidiani e tanta fatica per far sì che Venus e Serena facciano tremare le avversarie e i campi in terra battuta. Basato su una storia vera che ispirerà il mondo, “Una famiglia vincente – King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (“Ali”, “La ricerca della felicità”, “Bad Boys for Life”) interpreta Richard, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”).
Le strade di Compton in California
Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie dei Tornei più blasonati del tennis, dai ghetti ai podi delle ribalte mondiali, con una traccia narrativa fortemente intrisa di tutti i pregiudizi e le problematiche su quanto pesasse ancora l’ombra di certi cliché intorno al colore della pelle e su quanto la loro ascesa sia diventata un simbolo nella storia del tennis. Il film, profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.