BERLINO–(BUSINESS WIRE)–Se state pianificando una vacanza in famiglia, l’Egitto è la vostra destinazione. Il Paese è infatti rinomato per i suoi hotel e resort all-inclusive che soddisfano le esigenze delle famiglie con bambini. Questi resort offrono programmi di intrattenimento ed escursioni adatti a tutte le età. Anche i musei e le attrazioni culturali offrono attività adatte alle famiglie. Inoltre, le temperature calde e il clima secco dell’Egitto durante tutto l’anno lo rendono una destinazione ideale per le vacanze invernali, con spiagge sabbiose e acque poco profonde amate dai bambini.
Cosa rende una vacanza adatta alle famiglie?
Le vacanze devono essere un momento di relax, di evasione dalla vita quotidiana e di divertimento. Tuttavia, questo può essere un problema quando si viaggia con i bambini. Gli hotel e i resort all-inclusive in Egitto offrono soluzioni pratiche per le famiglie con bambini. Per esempio, molte strutture hanno anche programmi di animazione per bambini di diverse età, con piscine dotate di scivoli e vasche per bambini. Inoltre, sono disponibili custodi multilingue che si occupano dei bambini quando i genitori desiderano passare un pomeriggio o una sera indisturbati, rilassarsi e godersi la vacanza in tutta tranquillità.
Attività per tutta la famiglia
Le attività per famiglie in Egitto sono numerosissime. I club e i resort offrono una serie di attività sportive, tra cui minigolf, beach football e pallavolo. Per chi è interessato ad attività acquatiche come le immersioni, lo snorkeling o il kite surfing, sono disponibili corsi per principianti e corsi speciali per bambini.
Nelle città stesse, le famiglie possono trovare una varietà di attività come parchi acquatici, parchi di divertimento, safari e acquari. Inoltre, i musei possono essere un ottimo modo per rendere la storia emozionante per i bambini, con il Museo Egizio del Cairo che offre visite guidate appositamente studiate per i bambini. Al di fuori delle città, le famiglie possono vivere avventure come i tour nel deserto in carrozza o a dorso di cammello. Rispetto ad attività simili in Europa, le attività per il tempo libero in Egitto sono molto più accessibili, consentendo alle famiglie di fare più esperienze insieme o di prendersi un po’ di tempo per rilassarsi.
Un paradiso emergente sul Mar Rosso
La città di Sharm el-Sheikh, situata sulla punta meridionale della Penisola del Sinai, ha subito una notevole trasformazione negli ultimi decenni, trasformandosi da una banale località costiera in una delle destinazioni turistiche più popolari del Paese. Con la sua magnifica selezione di resort e club hotel rinomati che offrono ai turisti un elevato standard di comfort, cucina internazionale e le molte attività, Sharm el-Sheikh è diventata una tappa obbligatoria per i viaggiatori in cerca di un’esperienza indimenticabile.
La città stessa è fortemente orientata ai turisti e ha molto da offrire. Una passeggiata mattutina nel souq della città vecchia, un pomeriggio trascorso in uno dei parchi acquatici o di divertimento e una serata nei bar o nei casinò del sobborgo di Naama Bay sono solo alcune delle tante attività disponibili.
Nel Mar Rosso, i visitatori possono dedicarsi a una serie di attività, dalle immersioni e lo snorkeling all’esplorazione del relitto del Thistlegorm al largo della costa, uno dei relitti più famosi della regione. Per chi preferisce esplorare il territorio, un tour in quad attraverso il deserto o un safari in cammello sono ottime opzioni.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
https://www.experienceegypt.eg/
The Egyptian Tourism Authority (ETA)
Egyptian Tourism Authority (ETA) è stata istituita nel 1981 con decreto presidenziale n. 134 come ente regolatore affiliato al Ministero del Turismo. La missione di ETA è quella di incentivare il turismo internazionale promuovendo la ricca storia e la civiltà dell’Egitto e mettendo in evidenza l’abbondanza di diverse attrazioni turistiche del Paese. Parte del mandato di ETA consiste anche nell’affrontare qualsiasi ostacolo che si frapponga alla crescita del settore turistico egiziano. ETA mira inoltre a promuovere il turismo interno, a sensibilizzare il Paese e a rafforzare il legame tra gli egiziani e il loro patrimonio.
ETA lavora per raggiungere i suoi obiettivi:
evidenziando la diversità e la varietà delle attrazioni e delle destinazioni turistiche egiziane
Sviluppando strategie e programmi di marketing per promuovere il turismo internazionale e nazionale.
Fornendo supporto tecnico e di marketing in coordinamento con gli enti competenti per la promozione del turismo.
Contacts
Press contact: Valeriia Yurkina – PR Consultant
Media consulta International Holding AG
Tel: +49 30 65000-540
E-Mail: v.yurkia@mcgroup.com