Più del 36% ritiene che gli investimenti nei talenti creativi siano insufficienti. Il 30% si è recentemente trasferito in sede, mentre il 31% prevede di farlo nel prossimo anno
SYDNEY e NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Canva, l’unica piattaforma completa di comunicazioni visive al mondo, e MMA Global, la principale associazione commerciale globale per gli esperti di marketing, oggi ha pubblicato una ricerca congiunta sul valore della produttività creativa, la saturazione dello stack tecnologico e la navigazione nella guerra dei talenti.
Canva e MMA hanno condotto un sondaggio tra quasi 100 CMO (direttori del marketing) e responsabili senior del marketing in ruoli decisionali negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I risultati dello studio sono che nel settore del brand estremamente competitivo di oggi, oltre tre quarti (77%) ritengono che la produttività creativa — che comprende tutti gli elementi e i contenuti delle campagne pubblicitarie — abbia un’importanza più cruciale che mai. Secondo il 69% degli intervistati, infatti, la creatività è una priorità assoluta del marketing nella propria azienda.
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