Sommessamente torna a parlare di libri e del mondo editoriale. Oggi, l’ospite del podcast di Cinque Colonne Magazine sarà l’Agenzia Sopralerighe e Ne parliamo con Marylin Santaniello, editor, ghostwriter e agente letteraria. Risponderemo alla domanda: cos’è un’agenzia letteraria?
Ascolta il nostro podcast
Agenzia Sopralerighe
Oggi parleremo di una realtà sempre più concreta nel mondo editoriale, un punto di riferimento per gli scrittori emergenti, i primi che hanno intuito l’importanza e il valore di appoggiarsi a un’agenzia di settore per dare il giusto valore alla propria pubblicazione.
Oggi parliamo di scrittori, libri ed editoria e lo facciamo con un nuovo ospite, Marylin Santaniello, editor e ghostwriter che ha fondato l’Agenzia letteraria Sopralerighe, una realtà giovanile che si è posta obiettivi concreti, molto ambiziosi a supporto degli scrittori. Nel corso della nostra chiacchierata Marylin Santaniello ci spiegherà cos’è un’Agenzia letteraria e qual è la vision di “Sopralerighe”.
Chi è Marylin Santaniello
Sono certa che di avervi incuriositi quindi vi anticipo qualche notizia su Marylin e poi passiamo la parola alla nostra ospite che risponderà a tutte le nostre curiosità.
Marylin Santaniello nasce a Napoli, il 20 Novembre del 1997. Si approccia alla scrittura prestissimo, all’età di 8 anni quando scrive il suo primo racconta. Nel frattempo di strada ne ha fatta. Frequenta un corso di narratologia, ottiene il diploma di maturità in lingue e letterature straniere, e, quando accetta il suo primo lavoro di ghostwriter, capisce che quella è la strada giusta da seguire.
Nel frattempo inizia a collaborare con case editrici e agenzie in qualità di ghostwriter e responsabile delle pubbliche relazioni. Durante il lockdown, ha lavorato presso alcune case editrici, occupandosi della valutazione di testi inediti. Tra le sue collaborazioni ricordiamo la casa editrice WritersEditor di Roma, la Gpm Edizioni e Aletheia editore.
Dal 2022 intervista autori emergenti ed esordienti attraverso la rubrica “Raccontami…” e per Milena Edizioni si è occupata di curare il manuale chiamato “il quaderno dello scrittore”.