Dopo tre settimane di stop, è ripreso oggi il campionato di Serie A Femminile, con una gara subito molto affascinante. Le ragazze del Milan sono state ospiti del Napoli. La squadra di mister Maurizio Ganz ha superato le azzurre per 2-1 in trasferta dopo un match teso ma comunque combattuto.
La partita
Nel primo tempo super prova delle rossonere, in particolare di capitan Valentina Giacinti. La bomber del Milan realizza al 16′ il rigore del vantaggio, conquistato per un fallo di mano in area napoletana. Nella ripresa, al 55′ minuto, ancora Giacinti sugli scudi: l’attaccante è abile a deviare in porta dopo un’uscita sbagliata del portiere Perez.
Il Napoli Femminile comunque continua ad attaccare ed a 5 minuti dalla fine si procura il calcio di rigore, primo della stagione, che varrà il 2 a 1 finale. A trasformarlo Eleonora Goldoni che battezza con un gol il suo debutto da titolare in azzurro.
Milan in avanti, Napoli sempre più ultimo
Il Milan gestisce bene fino al 85′, quando viene assegnato un generoso rigore anche al Napoli. Goldoni trasforma e porta il punteggio sull’1-2. Successo di misura che riporta le rossonere in lizza per i primi posti, sperando sempre in una caduta della Juventus capolista.
Napoli Femminile ancora a quota 0. In attesa dell’esito del ricorso in merito al 3 a 0 a tavolino subito contro l’Inter, le azzurre di Marino ancora non riescono a fare punti compiendo i sempre soliti errori individuali che costano gol e punti in campionato.