La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Marco Baroni. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Da questa parte del cosmo”.
Il secondo singolo di Marco Baroni per Sorry Mom!/Be NEXT Music è “Bravissimo Cantautore”, distribuito da Sony Music Italy. Un brano che narra con un velo di amara ironia la sorte di tutti quelli che si sono
imbattuti nella discografia senza ottenere i risultati di quello che per ognuno è il grande sogno di “farcela”.
Il brano
La canzone si chiude con il proposito di continuare incessantemente a fare musica nonostante le porte in faccia, perché se si ha la necessità di farlo, allora si ha già vinto in partenza.
Spiega l’artista a proposito del brano
“C’è molto di me in questo pezzo, anche se ho avuto occasioni decisamente importanti, tutto quello che descrivo è realmente accaduto nel pellegrinaggio verso gli uffici delle case discografiche, prima del mio esordio e pure dopo quel fugace momento”.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Marco Baroni
Scoperto e prodotto da Alberto Bertoni, Marco Baroni inizia la sua attività nel 1999, con la pubblicazione del singolo “Un’abitudine” seguito nel 2000 da “Un’altra come te”, entrambi rilasciati da M.B.O. di Mario Ragni e distribuiti CGD East West, Warner Music. Nel 2006 esce il singolo “La mia generazione”, per EMI Music. Partecipa al Festival di Sanremo 2007 nella categoria Giovani raggiungendo la finale con il brano “L’immagine che ho di te”. Partecipa come ospite a diversi programmi televisivi e radiofonici come Do Re Ciak Gulp! intervistato da Vincenzo Mollica, TG2, TG3, Unomattina, MTV (Italia), All Music, Radio Bruno Estate.