La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantautore Andrea. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Come se ballassimo“.
Quando le cose che ci accadono sembrano non avere più un senso e ci troviamo costretti a mettere un punto doloroso, è la musica che ci viene in soccorso spingendoci a ballare sul nostro cuore stracciato. Il nuovo singolo di Andrea, è soprattutto un brano sull’importanza di lasciarsi andare senza paura, mettendo da parte ogni giudizio e pregiudizio per tornare a vivere.
“Come se ballassimo è la storia di un amore in perfetto squilibrio.” – Spiega Andrea – “Un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente”
Il brano
Prodotto da Mario Zannini Quirini con sonorità brillanti da disco-music e un sapore ‘70s, “Come se ballassimo” ci trasporta, come in un incantesimo, direttamente sulla pista da ballo.
L’emotività, la vibrazione e il ritmo ipnotico centrali nel brano, sono la chiave nella quale riversare tutta l’energia che fluisce dentro e trovare nuove forme di bellezza e riscatto.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Andrea
Andrea, all’anagrafe Andrea Pasqualini, classe 1999, è un cantautore italiano. Il suo percorso inizia grazie ad un forte interesse per il mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo, rivelando inaspettatamente un fondo d’animo ribelle e controcorrente, che lo porta ad amare e seguire la popstar americana Miley Cyrus. Andrea ha un preciso obiettivo: quello di “dar voce” e speranza ai più deboli e agli emarginati, aiutare con la sua musica e la sua voce chi ha bisogno di una mano per riprendere in mano il proprio essere.