Nuova puntata per Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Continua il nostro viaggio nel mondo della musica con Riccardo Pasquarella che in questa nostra chiacchierata ci parla del nuovo EP dal titolo “Un altro passo“.
Ascolta il nostro podcast
Un altro passo
“Un altro passo” sono 5 canzoni con dentro tante domande cui non si cerca per forza una risposta. “Pure tu”, la prima traccia, apre il disco; poi arriva “In caso di emergenza rompere il velo”, primo singolo uscito in anteprima insieme al videoclip ufficiale girato in collaborazione con la Taliari Produzioni Video. Segue “Nascondi e difendi” e “Non parlerà”, sul dialogo con se stessi e ciò che non riusciamo a capire. Chiude il disco “Appena in tempo”, come a raccontare di qualcosa che sembrava perso ma che proprio all’ultimo è stato ritrovato e tenuto stretto.
L’ospite di oggi: Riccardo Pasquarella
Riccardo Pasquarella nasce il 03-10-1983 a Roma. Cresce a Civitavecchia, dove muove i primi passi musicali al liceo, negli anni entra a far parte della band hellosocrate con la quale registra, arrangia e produce insieme alla band il loro primo disco “Un forte giramento di testa”.
Il viaggio prosegue sempre a Roma, citta’ a cui è molto legato, e fonda La Cricca dell’Orma insieme a Riccardo Giaconella dove scrive, arrangia e produce le canzoni della band, percorso che ancora prosegue e porta avanti. Parallelamente vola verso Saturno e fonda la Sonda Cassini, abbandona solo apparentemente le influenze folk, pur mantenendo un piede dentro le nobilissime influenze capitoline che caratterizzavano le sue produzioni precedenti.
All’attivo con numerose produzioni, band e progetti, dimostra la sua chiara volontà di esprimere in diversi modi, stili, generi e approcci la sua libera creatività.