Presso la sede della Medical Care Onlus a Napoli si è tenuta la premiazione degli attivisti del progetto “Umanizzazione della Medicina e dell’Assistenza” patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Napoli.
Nel corso della serata evento, organizzata per promuovere il docufilm “Gli Angeli Silenziosi”, il presidente del Premio Medical Care, Raffaele Canneva, ha premiato Carla Relli, dello staff direzionale della cooperativa, con la seguente motivazione: “Per aver dedicato il suo impegno ai valori della libertà e della giustizia sociale in difesa dei diritti fondamentali della persona umana. Per aver contrastato quelle politiche basate esclusivamente su interessi particolari e contrari al Bene Comune. Per essersi dedicata agli emarginati e ai più deboli facendo di questa azione il centro della propria esistenza”.
La Relli ha dedicato il premio a tutti gli operatori volontari, forza e cuore della Medical Care, e ha dichiarato: “Continuerò ad operare nel sociale e ad onorare la mission della cooperativa giorno dopo giorno. Le cooperative e le associazioni di volontariato rappresentano una rete preziosa di solidarietà, meritano più rispetto da parte delle istituzioni. Chiediamo agli imprenditori, alle persone più fortunate, di sostenerci e di starci vicino. Abbiamo progetti bellissimi in cantiere, ma per realizzarli abbiamo bisogno di sostegno”.
In conclusione, non sono mancati i ringraziamenti per il Consiglio Regionale della Campania e per il Comune di Napoli per la sensibilità dimostrata nel supportare l’evento e per il patrocinio morale concesso.