L’Unione europea e la Nuova Zelanda sono partner di lunga data e chiudere. Condividiamo valori fondamentali, interessi comuni e una crescente e reciprocamente vantaggioso commercio e relazioni economiche, rafforzato da forti legami culturali. Ci siamo riuniti oggi per accettare di approfondire ulteriormente la nostra politica, la sicurezza, le relazioni commerciali e di investimento.
Abbiamo accolto con favore la conclusione positiva dei negoziati dell’accordo di partenariato sulle relazioni e la cooperazione. Questo accordo coglie l’ampiezza del nostro rapporto e fornisce una solida base per l’espansione delle nostre relazioni nei decenni a venire. Abbiamo ogni impegnano a perseguire la sua attuazione piena e rapida.
Ci siamo impegnati per avviare il processo di negoziati ottengano rapidamente una alta qualità di accordo di libero scambio globale e approfondito. Le discussioni per definire il campo di applicazione e l’approccio globale per i negoziati dovrebbero iniziare il più presto possibile. Parallelamente a questo, abbiamo deciso di prendere misure per chiedere l’autorizzazione necessaria per i negoziati sulla base di un scoping di successo. Noi crediamo che un accordo di libero scambio sosterrà la crescita sostenibile e gli investimenti, aprendo nuove opportunità commerciali e di business e generando nuovi posti di lavoro per i nostri popoli.