Dopo il cambio di look e di design, Twitter migliora la sua qualità video. Addio alle clip pixellose e benvenuta definizione migliore per una evoluzione che da diversi mesi il popolare social network sta perpetrando.
L’annuncio
Una novità che molti utenti attendevano soprattutto per chi ama guardare video feed su Twitter. L’annuncio arriva dall’account ufficiale Twitter Support. In esso si legge quanto segue:
“Alcune buone notizie: abbiamo apportato aggiornamenti per migliorare la qualità dei video. A partire da oggi, i video che caricherete su Twitter appariranno meno pixelati, per una migliore esperienza visiva”.
A beneficiarne saranno soprattutto tutti quei profili che pubblicano quotidianamente clip video come aziende o pagine dedicate ai meme ma non solo.
Twitter migliora la qualità video, in cosa consiste?
I tecnici di Twitter sono andari, nel dettaglio, ad aggiornare il loro sistema di pre-elaborazione video. In principio, questo sistema andava a dividere i filmati in porzioni più piccole durante il caricamento. Il nuovo metodo ideato dallo staff tecnico dell’uccellino blu sarebbe in grado di caricare il video intero senza alcuna divisione e senza alcuna perdita di qualità video. Gli utenti di Twitter potranno notare una maggiore definizione e qualità nei filmati che compaiono nel proprio feed.
Il nuovo design
Questa notizia segue quella del nuovo design che gli utenti Twitter stanno provando dal mese di Agosto. Un restyling che ha portato non poche critiche ma che era necessario per non rimanere ancorati ad un design ormai troppo vecchio. Nuova disposizione dei pulsanti, nuovo schema di colori e nuove innovazioni di design hanno permesso a Twitter di fare la più classica delle “mute” che ogni sito web attua. Anche in questo caso, l’annuncio è arrivato proprio dal profilo ufficiale “dell’uccellino azzurro”