Hanno fatto il giro del mondo le nuove dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Le sue parole sulle iniezioni di disinfettante hanno destato subito le reazioni e la corsa ai ripari. Lo stesso Tycoon ha minimizzato sulle parole dette con l’aiuto di Anthony Fauci per rassicurare il popolo americano. Purtroppo, le parole del capo della task force americano contro il Covid 19 non hanno subito fatto effetto. Tante sono state le chiamate al Dipartimento della salute e dell’igiene mentale della città di New York che segnala molti casi di iniezioni di disinfettante.
Le parole di Trump sulle iniezioni di disinfettante contro il Covid 19
Iniettare dosi di disinfettante nei pazienti per uccidere il nemico invisibile e ripulire i polmoni dal virus. È la ‘cura’ ipotizzata da Donald Trump, accolta con incredulità ed enorme sconcerto dai medici e dalle stesse aziende di prodotti antisettici ed antibatterici, quelli usati per sterilizzare le superfici di casa o i ferri in ospedale: “Non fatelo mai, è da irresponsabili e molto pericoloso“.
Parole subito messe in chiaro dallo stesso tycoon che ha voluto subito ribadire che la sua è stata solamente una proposta provocatoria e sarcastica. “Stavo facendo una domanda in modo sarcastico a giornalisti come te, per vedere cosa sarebbe successo” ha detto Trump parlando alla stampa alla Casa Bianca.
Le chiamate al Dipartimento della salute e dell’igiene mentale della città di New York
Le parole di rettifica del presidente americano Donald Trump, purtroppo, non hanno ottenuto (almeno in parte) l’effetto sperato. Secondo quanto raccontano i media americani il Dipartimento della salute e dell’igiene mentale della città di New York ha dichiarato che in un periodo di 18 ore il centro antiveleni ha registrato 30 casi. Tra questi, nove “specificamente sull’esposizione a Lysol, 10 casi specifici su candeggina e 11 casi sull’esposizione ad altri detergenti per la casa”, ha detto il portavoce del dipartimento Pedro F. Frisneda a NPR. Nello stesso periodo un anno fa i casi registrati erano solo 13.
Anthony Fauci e la task force anti Covid 19
A correggere e fugare i dubbi del presidente Trump troviamo Anthony Fauci. L’immunologo è alla guida della task force anti Covid 19 che giorno dopo giorno si riunisce insieme al tycoon per capire come battere al meglio il Coronavirus sull’intero territorio americano. Una personalità che poco alla volta si è fatto sempre spazio nella cultura americana tanto da meritarsi un monologo comico del famoso attore Brad Pitt che durante l’ultima puntata del celebre show “Saturday Night Live” ha impersonato proprio lo stesso Anthony Fauci.