Semaforo verde pronto a scattare per la quarta edizione di Truck in Sud, lo Show dei Motori che chiude col botto la stagione dei raduni dedicata agli appassionati delle due, quattro e sedici ruote. L’attesa è quasi terminata: nel week-end dal 14 al 16 settembre si alzerà il sipario della kermesse nella nuova location del polo fieristico A1 Expò, in viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista (Caserta).
Una tre giorni di festa e adrenalina per tutta la famiglia con tante sorprese in arrivo. A inaugurarla quest’anno sarà il maestro Enzo Avitabile, accompagnato dai Bottari di Portico, che si esibirà in un concerto da non perdere, venerdì 14 settembre, per gli amanti della musica di qualità dal sound partenopeo.
Mattatore della serata finale, domenica 16 settembre, sarà invece Simone Schettino, preceduto dallo spettacolo musicale della “queen” della canzone neomelodica Emiliana Cantone. Il cabarettista e comico televisivo poterà sul palco della manifestazione il suo personaggio più celebre, quello del “fondamentalista napoletano”, tra monologhi e sketch dal divertimento assicurato.
Nell’ampia area spettacoli, a intrattenere il grande pubblico previsto di appassionati di tutte le età ci saranno inoltre le esibizioni di stuntman dal vivo, show di ballerine al ritmo di samba e sexy truck wash.
Cuore pulsante della rassegna, che ha già raccolto oltre 100 camion iscritti e 15 club, saranno come sempre i decorati: i più caratteristici e colorati tra i “giganti della strada” saranno protagonisti anche di una grande premiazione. Al raduno sono attesi inoltre 300 veicoli, tra cui una nutrita sezione di auto d’epoca e moto.
Non mancherà poi un angolo del gusto con l’ampia area food, per offrire momenti di degustazione agli amanti della buona cucina. Il pubblico potrà assaporare così la bontà di ingredienti campani a chilometro zero e partecipare al “Festival della pizza e della birra mediterranea”, novità assoluta di questa edizione.
Tanti i brand importanti del settore dell’autotrasporto a sostegno della manifestazione. Tra le principali: Assiteca assicurazioni auto, Repsol, Contauto concessionaria Citroen e Peugeot e Italeri.
Main sponsor di Truck in Sud è il Consorzio Free Services, che oggi conta oltre 2.700 aziende di autotrasporti aderenti, con una flotta complessiva di circa 15mila veicoli.