Mercoledì 6 luglio, alle 18.30, Triennale Milano presenta Small House Invaders. Empathy and Iconicity, una serie di conversazioni in collaborazione con Smeg dedicate a tre temi del design contemporaneo: popolarità, durabilità e tecnologia. Saranno affrontati attraverso figure ed esperienze legate al mondo dell’impresa, a quello delle professioni e dell’industria culturale.
Il primo appuntamento è dedicato alla capacità di intercettare il gusto e lo spirito del tempo, alla volontà di costruire un progetto che raggiunga il favore del grande pubblico senza perdere identità e qualità formali.
Insieme a Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, designer e titolari dello studio Deepdesign, nonché autori di una fortunata collezione di oggetti per Smeg, ci saranno Paolo Besana, capo ufficio stampa del Teatro Alla Scala, e Giulio Iacchetti, designer e autore del recente libro Semplici formalità (Johan & Levi, 2022). Modera Marco Sammicheli, Direttore del Museo Italiano di Triennale.
Small House Invaders. Empathy and Iconicity rientra nel programma di Triennale Estate, l’ampio palinsesto di Triennale rivolto a tutta la città di Milano per vivere la cultura insieme. Cinque mesi di programmazione nel Giardino Giancarlo De Carlo, un ricco calendario di oltre 130 eventi pomeridiani e serali rivolti a un pubblico ampio e trasversale: incontri, lecture, festival, proiezioni, spettacoli, concerti, DJ set, performance, laboratori per bambini e tante altre attività, che spaziano dal design all’architettura, dall’arte contemporanea alla performing art, dalla fotografia alla musica fino a temi e contenuti di Unknown Unknowns.
I Partner Istituzionali Eni, Lavazza Group e Salone del Mobile.Milano e il Technical Partner ATM sostengono le attività di Triennale Milano.
Per Triennale Estate Triennale Milano ringrazia i Main Partner Nhood e Smeg e il Technical Partner Kartell.
Mercoledì 6 luglio, alle 18.30, Triennale Milano presenta Small House Invaders. Empathy and Iconicity, una serie di conversazioni in collaborazione con Smeg dedicate a tre temi del design contemporaneo: popolarità, durabilità e tecnologia. Saranno affrontati attraverso figure ed esperienze legate al mondo dell’impresa, a quello delle professioni e dell’industria culturale.
Il primo appuntamento è dedicato alla capacità di intercettare il gusto e lo spirito del tempo, alla volontà di costruire un progetto che raggiunga il favore del grande pubblico senza perdere identità e qualità formali.
Insieme a Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, designer e titolari dello studio Deepdesign, nonché autori di una fortunata collezione di oggetti per Smeg, ci saranno Paolo Besana, capo ufficio stampa del Teatro Alla Scala, e Giulio Iacchetti, designer e autore del recente libro Semplici formalità (Johan & Levi, 2022). Modera Marco Sammicheli, Direttore del Museo Italiano di Triennale.
Small House Invaders. Empathy and Iconicity rientra nel programma di Triennale Estate, l’ampio palinsesto di Triennale rivolto a tutta la città di Milano per vivere la cultura insieme. Cinque mesi di programmazione nel Giardino Giancarlo De Carlo, un ricco calendario di oltre 130 eventi pomeridiani e serali rivolti a un pubblico ampio e trasversale: incontri, lecture, festival, proiezioni, spettacoli, concerti, DJ set, performance, laboratori per bambini e tante altre attività, che spaziano dal design all’architettura, dall’arte contemporanea alla performing art, dalla fotografia alla musica fino a temi e contenuti di Unknown Unknowns.
I Partner Istituzionali Eni, Lavazza Group e Salone del Mobile.Milano e il Technical Partner ATM sostengono le attività di Triennale Milano.
Per Triennale Estate Triennale Milano ringrazia i Main Partner Nhood e Smeg e il Technical Partner Kartell.