Trentunesima giornata di Serie A 2022-2023: la Torino bianconera non gioisce ma si inchina agli azzurri. Così come avvenne nell’anno del primo scudetto, la vittoria a Torino sancisce la vittoria di una squadra e di una città ormai pronte a cucirsi lo scudetto sulle maglie.
Trentunesima giornata di Serie A 2022-2023: lo Juventus Stadium è azzurro
Non era facile dopo l’uscita dalla Champions (grazie più alle “sviste arbitrali” che per i meriti dei rossoneri). Oggi tutti hanno giocato bene anche se ci sono stati dei punti deboli come Ndombèlè che purtroppo è stato l’unico a classificarsi sotto la sufficienza. Tutta la squadra, soprattutto nel secondo tempo, ha giocato bene ma soprattutto ha giocato per vincerla. Sulla sinistra molto meglio la catena Kvara, Oliviera rispetto a lozano e Di Lorenzo sulla destra. Ottimi Lobotka e Anguissa. Salito di rendimento anche Osimhen. Sicuramente con Elmas e Zielinski il Napoli è molto più pericoloso e meglio messo in mezzo al campo.
Pagelle azzurre
Quindi un bel 7 a tutti con 8 a Jack Raspadori, ragazzo in gamba e troppo criticato negli ultimi tempi. Anche Spallettone un bellissimo 8. Ora bisogna attendere la partita contro i cugini granata. Un gara da vincere per poi sperare nella non vittoria della Lazio con l’Inter.
Le altre
La zona champions, con la restituzione dei 15 punti ai non colorati, ritorna ad avere una nuova versione. Ad ora, rischiano di rimanere fuori dall’Europa che conta entrambe le milanesi. In coda, Sampdoria e Cremonese sono ormai quasi condannate all’inferno della B.
Ah… nelle pagelle di prima abbiamo dimenticato una cosa! Diamo anche un bel voto alla società, al presidente ed a Giuntoli per l’ottimo lavoro fatto. Andiamo a vincerlo sabato questo Tricolore!
Ad Maiora