L’estate è arrivata alla sua conclusione ma non per la musica ed un esempio è “Tonica” l’ultimo singolo di Lacasta. Ne parliamo direttamente con l’artista che è protagonista della puntata di oggi di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine.
Ascolta il podcast
Il singolo
Quando il caldo sembra non dare scampo, e le notti d’estate danno la parvenza di essere soltanto viaggi nel può profondo e bollente inferno, arriva un drink che come un booster d’energia riaccende la mente, il cuore, il desiderio. C’è questo e non solo in “Tonica”, il nuovo singolo del cantautore originario di Battipaglia, in provincia di Salerno, Lacasta. Traccia prodotta da ArreyBlack, storico collaboratore dell’artista.
C’è l’amore in questa canzone, componente che molto spesso fa capolino nella produzione artistica di Lacasta. Questa volta però il tema si presenta in una chiave diversa, più spinta rispetto al solito. L’estate, si sa, è fatta anche di passioni travolgenti, e allora perché insistere sul freno? A volte lasciarsi andare è il segreto dietro ogni cosa.
L’ospite di oggi, LACASTA
Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, figlio del Sud Italia e artista a tutto tondo. Nato a Battipaglia, in provincia di Salerno, si diploma al liceo artistico di Eboli. Prosegue poi gli studi all’Accademia di belle arti di Napoli, conseguendo la laurea triennale in scenografia per lo spettacolo è la laurea magistrale in fashion design. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica.
Conclude il 2020 rilasciando il singolo “Sii carina”, con cui ha conquistato la finale di Area Sanremo 2020. Sul finire di marzo 2022 lancia il brano “Vuoto di me”, presentato anche alle selezioni di Music for Change – Musica contro le mafie. Raccontare storie, farsi narratore della propria vita e di quelli che lo circondano è tra le ragioni principali che lo spingono a compiere ogni passo, nella sua vita, mano nella mano con la musica.