Altra giornata di lavoro in Val di Sole. Sarri ha disposto ai suoi ragazzi una nuova doppia seduta. La seduta mattutina è iniziata con riscaldamento e poi lavoro atletico senza pallone. Successivamente allenamento tecnico tattico alternato in gruppi: prima i difensori, poi i centrocampisti e quindi gli attaccanti. Mentre un reparto era impegnato nel lavoro tecnico gli altri uomini della rosa hanno svolto corsa sul campo. La mattinata poi si conclude con circuito atletico con gli attrezzi e partitella a campo ridotto. Nel pomeriggio la squadra ha cominciato con un riscaldamento col pallone ed esercitazioni con porte piccole. Successivamente intensa e lunga seduta tecnico tattico con l’intero gruppo. Terza fase dedicata alla partitina in famiglia che ha visto andare in gol ancora Duvan Zapata e Manolo Gabbiadini. La seduta si conclude con dell’altro lavoro tecnico tattico ma stavolta lavoro tutto il gruppo in contemporanea. Infine come d’abitudine gli azzurri si concedono un po’ di relax al fiume.
Nel primo pomeriggio è stato presentato il centrocampista proveniente dall’Empoli Mirko Valdifiori. Il neo giocatore azzurro a risposte alle varie domande dei giornalisti. Ecco alcune dichiarazione di Valdifiori. “Sono carico e pronto. Napoli è la mia grande occasione dopo tanta gavetta. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando nell’inserimento. Sono felice di essere in una Società che gioca sempre per vincere”.
Sul suo ruolo nel modulo di gioco di Sarri (ad Empoli con Sarri veniva impiegato davanti la difesa):”Quella è la posizione che ritengo ideale per il mio modo di esprimermi in campo, ma è chiaro che c’è esigenza o possibilità di giocare in altri ruoli io sono disponibilissimo“.
Sul credo tattico del mister:”Il gioco di Sarri punta molto sull’aggressività e sul recupero del pallone per poter immediatamente avviare la nostra azione offensiva. Il suo modulo va capito alla perfezione e noi dovremo seguirlo con il massimo impegno“.
In serata spettacolo musicale con Guido Lembo. Musica e divertimento che ha coinvolto anche i tre giocatori azzurri arrivati in piazza ovvero Valdifiori, Reina e Albiol. Il primo ha cantato “Ragazzo Fortunato” di Jovanotti mentre i due spagnoli si sono scatenati sulle note de “La Bamba” (più il portiere trascinando con se anche tutti i tifosi accorsi in piazza dimostrando il uso ruolo di trascinatore). In chiusura di serata il Presidente De Laurentiis è salito sul palco per salutare i sostenitori in piazza: “Siete voi che illuminate il Napoli, siete voi che ci date la forza di lottare e la forza di resistere. Rappresentate il senso di appartenenza a questa Società che ha quasi 90 anni. E’ bellissimo lavorare per voi che siete il futuro del Napoli. Grazie a tutti“.