La campagna #TousAuBistrot è promossa dalla guida “Le Fooding”, in collaborazione con l’associazione dei ristoratori francesi Synhorcat e Hotrec, associazione datoriale leader che rappresenta gli alberghi, i ristoranti e i bar in Europa. #TousAuBistrot vuole aiutare gli addetti alla ristorazione e i cittadini della capitale francese a ritornare alle normali abitudini di ogni giorno. Il logo della campagna riprende il disegno di “Peace for Paris” con la Torre Eiffel all’interno di in un cerchio nero a ricordare il simbolo della pace, per l’occasione circondato da forchetta e coltello e trasformato in un piatto.
Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, in seguito ai fatti accaduti a Parigi lo scorso 13 novembre, intende dimostrare la propria vicinanza ai colleghi francesi aderendo all’iniziativa “Tous au bistrot” e proponendola a tutti gli italiani. Per non cedere alla paura, per onorare le vittime degli attentati e sostenere i ristoratori francesi che sono stati duramente colpiti dall’attacco, Fipe ha invita la popolazione italiana a raggiungere il locale più vicino – ristorante, pizzeria, o bistrot – e, in segno di solidarietà ai vicini francesi, ad osservare tutti insieme un minuto di silenzio.