Uno shooting speciale per celebrare le Top Fashion Model pugliesi. Ad organizzarlo è la Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda e spettacolo affermata a livello internazionale che trasforma giovani modelle in icone di stile e bellezza.
Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, lussuosa sala ricevimenti situata nel territorio di Bisceglie, diventerà set del servizio fotografico tutto al femminile. La maestosa dimora nobiliare, il parco secolare e la suggestiva piscina accoglieranno Roberta Molinini, Top Fashion Model 2017, Giorgia Dilernia, Gemma Di Vittorio e Francesca Raffaele, premiate nel master per la loro eleganza e bellezza. All’evento parteciperà anche Ilaria Petruccelli, Top Fashion Model 2016, punta di diamante dell’agenzia, ormai lanciata nel mondo moda, e Angelica Brattoli, giovane talento musicale.
Truccate e acconciate da professionisti del make up e dell’hair style, le modelle indosseranno le creazioni sartoriali di Emilio Sasso, formatosi con Raniero Gattinoni, Sebastiano Di Rienzo – noto sarto molisano che vanta collaborazioni privilegiate come quella con Valentino -, e con Stefano Dominella. Oggi lo stilista lucano è apprezzato da diversi personaggi del panorama artistico nazionale e internazionale e da buyer inglesi, francesi, russi e giapponesi.
Lo shooting si completerà con gli abiti di Idea Sposa, un’affermata realtà pugliese che, con competenza, esperienza e sensibilità, soddisfa i futuri sposi. Il tocco di colore sarà dato dai bikini, parei, copricostumi e gioielli firmati Skiuma, interamente realizzati e decorati a mano con pietre dure, legno, conchiglie e argento da Barbara Missana, artista e storico dell’arte tarantino.
Madrina dell’evento sarà il volto noto Daniela Mazzacane, giornalista e conduttrice di Telenorba.
Tra tutti gli scatti realizzati da fotografi selezionati fra le eccellenze del territorio, ne saranno scelti dodici che andranno a comporre il calendario 2018 di Top Fashion Model.
L’iniziativa sarà a sostegno della LILT – Sezione Provinciale di Barletta, Andria, Trani, impegnata nella “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa” volta a sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno.
Lo shooting fotografico è realizzato in collaborazione con Il Giornale del Parrucchiere di Gioele de Liso.