In distribuzione su tutte le piattaforme musicali la compilation “Napoli United, vol.1”, progetto musicale coordinato e prodotto da Red Studio Napoli. Trenta artisti partenopei, ognuno a suo modo, coi propri ritmi e pensieri, ma insieme e all’unisono. Otto inediti, sei riproposizioni e due singoli già estratti in anticipazione. Tra i sedici brani anche “This is Nàpule”, eseguita dagli artisti Regina Safyllè, El Koyote, DopeOne e Dr. Cyborg Superfunk.
Il brano si pone come un invito alla riscoperta della città di Napoli, in un percorso lontano dai luoghi comuni, e in una dimensione in cui anche solo respirare l’aria di Napoli forgia e plasma con un’energia vitale di «aria, acqua e fuoco». Ci conducono per questo sentiero le voci di artisti innamorati di questa terra: Regina Safyllè che ha sempre creduto nella musica come veicolo di cambiamento, El Koyote, affermato rapper napoletano di origine dominicane, DopeOne artista top old school dell’attuale scena underground. Si aggiunge sul finale la voce della giovane Marty, di 11 anni, che con una voce limpida, effusa di verità, ricorda quanto sia universale il messaggio. La base strumentale è interamente creata dal dj e producer Dr. Cyborg Superfunk che tra sfumature reggaeton, movimenti trap e spazio al rappato riesce a condurci in questo viaggio. Questa collaborazione, cosi come il progetto in toto, è una testimonianza di quanto, anche in questo lungo periodo di stasi dettato dalla pandemia, la creatività non si sia arresa ed abbia invece trovato rifugio nell’arte e la musica.
Non resta che scoprire tutte le tracce della compilation “Napoli United” che in un’atmosfera Urban Rap, con toni che vanno dall’underground al pop e al funky, ci conducono in un percorso di ascolto tra le tante sfaccettature della Napoli che crea e si esprime in musica:
Mc Mariotto, Marcello Coleman, Dario Sansone, DopeOne, El Koyote, Luis Grieco, Maurizio Capone, Regina Safyllè, Andrea Lucisano, Peste Mc, Angelo Geko, Oyoshe, PeppOh, Donix, Ciro Rigione, Simona Boo, Gennaro Sorrentino, Bisca, 4Fasi, WOL, Mad Simon, Anmesang, Barraco, Striscia MC, Dr. Cyborg Superfunk, Pornoclown, Marco Aletto, Rapha De Mato e Dario De Matteo.
Ascolta su tutte le piattaforme musicalihttps://linktr.ee/RedStudioNa
Link Youtube Napoli Unitedhttps://bit.ly/33JCzlM
Video “Napoli United”https://bit.ly/3uKRW9B