CARLSBAD, Calif.–(BUSINESS WIRE)–Thermo Fisher Scientific, leader mondiale al servizio della scienza, oggi ha annunciato il lancio di Applied Biosystems TaqPath Respiratory Viral Select Panel, un pannello di saggi molecolari con marcatura CE IVD per il rilevamento di cinque diffusi virus, tra cui quelli responsabili del comune raffreddore e di bronchiolite, croup, malattie parainfluenzali e polmonite.
Grazie a una tecnologia PCR estremamente accurata, il pannello di saggi molecolari fornisce risultati in circa tre ore su adenovirus, metapneumovirus umano, rhinovirus/enterovirus e virus parainfluenzali. Sono inclusi i controlli RNase P e di positività per un’affidabilità ‘dal campione al risultato’. La soluzione è scalabile e questo permette ai laboratori di eseguire da uno a 94 campioni simultaneamente, a seconda delle esigenze della popolazione che servono, e consente anche di aiutare a identificare le co-infezioni.
“Mentre il mondo continua nella lotta per la convivenza con il COVID-19, è importante sapere che esistono anche moltissimi altri virus respiratori che possono causare malattie gravi”, ha dichiarato il Dr. Manoj Gandhi, direttore medico senior per le Soluzioni di test genetici presso Thermo Fisher Scientific. “L’offerta di informazioni su questi ulteriori diffusi virus respiratori in un test singolo consente ai laboratori di individuarli in modo rapido ed efficiente, in modo da selezionare l’approccio terapeutico corretto, e questo può aiutare a salvare la vita dei pazienti”.
La pandemia in corso ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità di una diagnostica efficace e, servendosi dell’infrastruttura PCR già esistente, implementata per gestire il COVID-19, i laboratori possono espandere i test sullo stato delle malattie senza aumentare i costi. Questo nuovo pannello impiega lo stesso flusso di lavoro del kit combinato TaqPath COVID-19, Flu A/B e RSV quando è utilizzato in combinazione con il sistema PCR Applied Biosystems QuantStudio 5, e permette di testare otto comuni virus respiratori a partire da un campione di un paziente. L’adozione di questo pannello può aiutare i laboratori ad arricchire in tutta semplicità la loro offerta di test molecolari sulle infezioni respiratorie virali.
Per ulteriori informazioni sul prodotto TaqPath Respiratory Viral Select Panel visitare il sito https://www.thermofisher.com/taqpathrespviralselect
TaqPath Respiratory Viral Select Panel è destinato al solo uso diagnostico in vitro ed è disponibile unicamente in determinati paesi dell’area EMEA.
Informazioni su Thermo Fisher Scientific
Thermo Fisher Scientific Inc. è leader mondiale nei servizi per la scienza, con un fatturato annuo di circa 40 miliardi di dollari USA. La nostra missione è aiutare i clienti a rendere il mondo più sano, pulito e sicuro. Siamo al fianco dei clienti nel loro impegno per accelerare la ricerca nelle scienze della vita, per risolvere le difficoltà legate ad analisi complesse, per aumentare la produttività dei laboratori e per migliorare la salute dei pazienti grazie alla diagnostica o allo sviluppo e produzione di terapie che cambiano la vita. Il nostro team globale offre una combinazione impareggiabile di tecnologie innovative, facilità di acquisto e servizi farmaceutici attraverso i nostri brand leader di settore come Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services, Patheon e PPD.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.thermofisher.com
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Mauricio Minotta
Direttore Relazioni Pubbliche
Tel.: +1 760-929-2456
Email: mauricio.minotta@thermofisher.com
Ariane Lovell
Telefono FINN Partners:
+1 646-307-6317