La puntata di oggi di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, vede come protagonisti i Thelegati. Nella nostra odierna chiacchierata parleremo del gruppo e del loro ultimo brano “Luciano”.
Ascolta il podcast
Il brano
”Luciano” è il secondo singolo dei Thelegati, che insieme al precedente ”Pietre” anticipa il loro secondo album in uscita i prossimo novembre. Basso, chitarra e batteria, cantato in napoletano, per una canzone di matrice Garage-Punk dove un sound scuro, marciscente e viscerale vi porterà per mano nella tana del bianconiglio che ognuno di noi dovrebbe coltivare e mantenere. Quello spazio reale o immaginario in cui potersi totalmente perdere e ritrovare. Il posto in cui la ”normalità” non può entrare.
Gli ospiti di oggi, i Thelegati
I Thelegati nascono nel 2013 da un’idea di Danilo Di Fiore, Stefano Pelosi e Ciro D’Ambrosio, amici di lunga data che decidono di dar vita ad un progetto in cui poter esprimere se stessi al 100%. L’unico modo per farlo in maniera credibile era ciò che in seguito li avrebbe contraddistinti agli occhi (e alle orecchie) dei più: cantare in napoletano.